Il Gruppo DR ha presentato al Salone dell’Automobile di Barcellona tutto il suo portafoglio di marchi e punta sempre di più sul mercato iberico. Dopo aver lanciato il marchio EVO e consolidato progressivamente la sua presenza nel primo trimestre del 2025, grazie ai nuovi modelli e a una rete in continua evoluzione, ora il gruppo DR atterra in Spagna tutti i suoi marchi. DR, Tiger, Sportequipe, ICH-X e Birba si uniranno a EVO con l’obiettivo di ottenere in breve tempo nel mercato iberico gli stessi risultati raggiunti in Italia. Tutti i modelli del gruppo si caratterizzano per la possibilità di avere il sistema di alimentazione Thermohybrid con GPL di fabbrica, il che consente in Spagna di ottenere la speciale ’“Etichetta ECO” per l’accesso nei centri urbani, oltre a una maggiore autonomia e un risparmio sui costi del carburante.
A Barcellona ha di fatto debuttato la DR International, la divisione del gruppo, con a capo Enrico Atanasio, che si occuperà dello sviluppo dei nuovi marchi in Spagna, per poi atterrare progressivamente in Francia, Belgio, Lussemburgo, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Romania e Grecia. Tra le novità esposte spicca la nuova Sportequipe S8 GT, SUV di 4,7 mt. 7 posti (5 nella versione Thermohybrid benzina/GPL), dal desing molto accattivante e spinto da un 1.6 turbo a iniezione diretta da 186 CV.
Archiviati con grande successo di critica e pubblico i primi giorni del Salone di Barcellona, il gruppo DR è impegnato da martedì 13 maggio anche a Verona al Dealer Day. Ai sei brand presenti in Spagna si aggiunge quello Katay, storico marchio del gruppo dedicato ai veicoli commerciali che presto lancerà sul mercato una linea completamente rinnovata, con tre furgonati full-electric e tre cassonati benzina/GPL. Uno di questi è il Katay 28, esposto a Verona.
Tra le altre novità presenti al Dealer Day, la nuova Sportequipe S8 GT che affianca la Sportequipe 6 GT, oltre ai restyling di DR 6.0 in versione PHEV e Termhohybird nello stand DR. Nello stand Tiger le due Tiger Six ed Eight, due Birba in quello dedicato alla nuova microcar del gruppo e infine il K2 ed il K3 in quello ICH-X. Una versione speciale (Rock’s) e personalizzata del K2 è stata consegnata proprio a Danilo Petrucci, pilota di Super Bike, testimonial di Sportequipe/ICH-X, intervenuto durante il dealer meeting Sportequipe/ICH-X.