FIAT si unisce ancora una volta a una icona mondiale della musica, Shaggy, l’inconfondibile voce che ha dato vita alla sempre attuale hit “Boombastic”. Per festeggiare il 30° anniversario del brano, Shaggy ha registrato una nuova versione e girato un video con la presenza di Fiat Grande Panda. Il singolo, “Boombastic (Fantastic)”, sarà rilasciato in tutto il mondo il 9 maggio da Universal Music. Prendendo ispirazione dall’iconica canzone Fiat ha realizzato il nuovo spot pubblicitario per il lancio della nuova Grande Panda e per diffondere il messaggio “Life is Pandastic”. Infatti, la Grande Panda simboleggia la rinascita di FIAT nonché la pietra miliare di una nuova era per il brand. La nuova vettura di segmento B ha un valore sociale d’impatto, essendo sviluppata su una piattaforma multi-energia flessibile e versatile, in grado di soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti di mercati diversi e trasformando la normalità in qualcosa di fantastico, o meglio, “Pandastic”.
Olivier Francois, CEO di FIAT e Global CMO di Stellantis: “In occasione del 30° anniversario della hit ‘Boombastic’, FIAT ha ritenuto che fosse il momento ideale per rinnovare un grande classico rendendolo più accattivante per la generazione X. Il risultato è ‘Pandastic’, un brillante esempio di marketing innovativo oltre che un’associazione significativa: una canzone di successo globale per un’auto globale, e una colonna sonora iconica che segna il ritorno delle forme iconiche di un classico degli anni ’80. Desidero ringraziare personalmente Shaggy per la sua continua collaborazione con il nostro brand negli ultimi anni.”
Shaggy: “La collaborazione con FIAT per celebrare il 30° anniversario di ‘Boombastic’ è davvero entusiasmante. Come la canzone, FIAT si fonda su una tradizione stilistica audace e un impatto indimenticabile. Insieme, festeggiamo questo traguardo con la stessa energia e creatività che hanno reso ‘Boombastic’ un successo globale.”
Con un design iconico che richiama le forme inconfondibili degli anni 80, la nuova Fiat Grande Panda rappresenta la reinterpretazione di una icona italiana. FIAT ambisce a offrire un’auto moderna, sostenibile e pensata per chi vuole prendere parte attivamente alla transizione elettrica, senza rinunciare a stile, accessibilità e personalità. Il tutto a un prezzo “Pandastic”.
Il nuovo spot della Grande Panda mostra le doti di abitabilità del modello, comodo e spazioso senza rinunciare alle dimensioni compatte – 3,99 metri di lunghezza, al di sotto della media del segmento – 1,57 metri di altezza e 1,76 metri di larghezza (senza specchietti). L’ultima vettura di FIAT è anche sinonimo di fluidità, grazie al cambio automatico a doppia frizione e all’uso di materiali innovativi come per la plancia dal rivestimento ispirato al bambù. Tra le sue caratteristiche più accattivanti, il tema pixelato si estende dal centro della griglia superiore ai fari, richiamando le finestre a forma di cubo dell’edificio del Lingotto. L’elemento che rende Pandastic il nuovo modello globale è il cavo a spirale retrattile, una caratteristica ingegnosa che rende la ricarica più facile e “pulita” che mai.