Fin dal debutto sul mercato italiano qualche settimana fa, Hyundai INSTER ha conquistato la critica e il pubblico per le sue grandi innovazioni in ambito di mobilità quotidiana. A fronte di dimensioni estremamente contenute e perfette per le città italiane, mette a disposizione un abitacolo che definire ampio è forse poco. Oggi, inoltre, questo abitacolo può accogliere fino a 5 persone grazie alla disponibilità di un pacchetto dal costo di appena 150 euro. INSTER rappresenta un vero concentrato di Hyundai e le sue numerose innovazioni tecniche e tecnologiche sono perfetta espressione della visione del Brand, “Progress for Humanity”. Innovazioni che migliorano la vita di tutti i giorni e che contribuiscono ad offrire soluzioni adatte a soddisfare differenti esigenze di mobilità.
La disponibilità della configurazione a 5 posti risponde alle esigenze di clienti italiani che cercano ancor più versatilità per i loro spostamenti quotidiani sfruttando le altre caratteristiche vincenti di un’auto così compatta, agile in città e, allo stesso tempo, spaziosa e capace di adattarsi anche a spostamenti più lunghi.
Hyundai INSTER è infatti la scelta ideale per tutti coloro che necessitano di una vettura dalle dimensioni contenute, 100% elettrica, per l’utilizzo quotidiano, con caratteristiche ai vertici della categoria per autonomia, velocità di ricarica, sicurezza (guida assistita di livello 2 di serie), connettività e configurabilità interna.
Grazie al passo estremamente generoso di 2.580 mm (il più grande anche rispetto a concorrenti ben più lunghe) permette di avere un’abitabilità sorprendente e una gestione intelligente degli spazi interni. Il City-SUV 100% elettrico può accogliere oggi fino a 5 occupanti senza rinunciare al comfort ed alla sicurezza delle Hyundai di categoria superiore. A dispetto delle dimensioni contenute – appena 3,82 metri di lunghezza e appena 1,61 metri di larghezza – INSTER offre infatti interni ampi e modulabili, uniti ad una qualità di guida mai offerta prima su un’auto così compatta e a tecnologie innovative che migliorano sotto ogni aspetto l’esperienza a bordo.
L’abitacolo è progettato per offrire la massima funzionalità, con una pratica configurazione walk-through dei sedili anteriori che permette di passare dal sedile destro a quello sinistro e viceversa senza contorsionismi, grazie alle sedute che si uniscono, e mettono a disposizione anche un doppio portabicchieri e un pratico porta telefono. In questa nuova variante a 5 posti i sedili posteriori sono dotati di schienali abbattibili con frazionamento 60:40, per gestire al meglio la versatilità a bordo dell’auto. Il bagagliaio, in questa configurazione, offre una capienza base di 280 litri espandibili fino a 1.059 litri con i sedili posteriori abbattuti, confermando INSTER come soluzione ideale per ogni esigenza quotidiana, dal tempo libero agli spostamenti lavorativi.
La configurazione 5 posti è disponibile su INSTER come pacchetto opzionale sull’allestimento XClass e in presenza dei cerchi da 17’’, ad un costo di appena € 150. Con un powertrain 100% elettrico composto da una batteria da 49 kWh e un motore da 115 CV, la nuova Hyundai INSTER a 5 posti offre un’autonomia media WLTP che arriva a 359 km in utilizzo misto, valore che risponde perfettamente anche a chi fa ben più dei circa 50 km quotidiani che percorrono in media gli italiani. Non bastasse, la ricarica rapida in corrente continua (DC) è di serie e permette così di caricare la batteria dal 10 all’80% in appena 30 minuti. INSTER prevede inoltre di serie anche il caricatore di bordo da 11 kW, che ottimizza il tempo di ricarica anche sulle colonnine in corrente alternata (AC).