Anche quest’anno l’Emilia-Romagna Round del WorldSBK, in programma al Misano World Circuit dal 13 al 15 giugno, si annuncia un grande show. Il conto alla rovescia è partito oggi di fronte al pubblico dell’EICMA Riding Fest, l’evento gratuito organizzato dall’Esposizione Internazionale delle due ruote di Milano, alla sua seconda edizione, che ha radunato per tre giorni a Misano decine di migliaia di appassionati con un ricco programma di test ride ed experience.
Sul palco Radio Deejay, alla presenza dell’Assessore al Turismo, Commercio e Sport della Regione Emilia-Romagna Roberta Frisoni, del Sindaco di Misano Adriatico Fabrizio Piccioni, del COO Dorna WSBK Stefano Pacchioli, del Presidente di EICMA Pietro Meda e del Managing Director del Misano World Circuit Andrea Albani, è stato svelato il poster dell’edizione 2025. Ad alimentare l’attesa le parole di tre protagonisti del Mondiale Superbike, Nicolò Bulega (Ducati Aruba) Andrea Locatelli e Remy Gardner (Yamaha Gyrt GTR) e dei piloti del Mondiale Supersport Stefano Manzi e Michael Ruben Rinaldi, intenzionati a raccogliere il massimo in quella che, per molti di loro, è la gara di casa. Sul palco anche i team manager Serafino Foti (Ducati Aruba) e Filippo Conti (Yamaha GYRT), oltre a Niccolò Canepa (Road Racing Sporting Manager Yamaha GYRT).
Prosegue intanto la prevendita dei biglietti. Tariffe e promozioni sono disponili sul sito web del circuito nell’apposita sezione. Con i biglietti di Tribuna Centrale e Tribuna A, B e C è possibile accedere gratuitamente al paddock e vedere da vicino i piloti del WorldSBK. È ancora possibile usufruire della Promo Friend: acquistando un biglietto di Tribuna A o B, con l’aggiunta di soli 30 euro al prezzo della domenica, sarà possibile entrare anche il sabato (promozione valida fino al 15/05/2025 con biglietto abbonamento 2 gg).