A sei mesi dalla presentazione del GOT, G Owners Tribe, il primo club ufficiale italiano di Classe G, sono già oltre 400 i membri di questa esclusiva community. Molto più che un semplice club, il GOT rappresenta, infatti, il punto di partenza per condividere e vivere insieme esperienze uniche, in grado di generare un orgoglioso senso di appartenenza. Oggi, il G Owners Tribe presenta il calendario di attività previste per 2025: otto differenti esperienze, realizzate su misura per i membri del GOT, che spaziano dalle vigne delle Langhe agli affascinanti paesaggi del deserto spagnolo di Almeria.
Si parte con la scoperta di uno dei territori italiani più rilevanti dal punto di vista enogastronomico: le Langhe. La Puglia, con un affascinate viaggio tra performance e tradizione sarà un’altra delle mete riservate alla community GOT per la stagione 2025. Un viaggio che prosegue sulle strade che costeggiano il lago di Garda dove i fan di Classe G potranno incontrare un’importante eccellenza del made in Italy. Un altro appuntamento sarà, invece, riservato ad un’esperienza nel cuore di Mercedes-Benz, tra le Stelle di Stoccarda le supercar ‘One man, one engine’ di Affalterbach. La Sardegna sarà un’altra delle grandi protagoniste delle experience del GOT per il 2025, una delle mete più esclusive del jet-set internazionale, ma allo stesso tempo espressione di una natura incontaminata e densa di tradizioni millenarie. In autunno, i paesaggi mozzafiato ai piedi del Gran Sasso ospiteranno un nuovo evento, mostrando il lato più puro e selvaggio del viaggio on the road. Gli appuntamenti dedicati alla community del G Owners Tribe proseguono in Sicilia, per esplorare le vette dell’Etna, tra rocce e lava, alla scoperta dei picchi più elevati della cucina. La stagione 2025 si conclude in Spagna, con un avventuroso e suggestivo viaggio nel deserto di Almeria, alla scoperta dei luoghi tanto cari a Sergio Leone che proprio qui ha trovato l’ambientazione ideale per i suoi indimenticabili ‘spaghetti western’.
Oltre a un calendario ricco di eventi, il 2025 del GOT porterà diverse, importanti novità tra cui l’attesissima capsule collection con capi di abbigliamento e oggetti che sottolineano il senso di appartenenza alla community e la possibilità di un’ulteriore elemento distintivo. Sarà, infatti, possibile acquistare un’esclusiva Membership Box che contiene la tessera del club realizzata in titanio oltre a diversi elementi distintivi e di personalizzazione. Per i fan ancora più esigenti, saranno realizzate 10 ‘Membership Box unique number’, ognuna caratterizzata da un numero di tessera iconico, con un significato speciale per Classe G e per il mondo di Mercedes-Benz come, ad esempio, il 1979, anno di nascita della G. Anche per il 2025 l’iscrizione al club di Classe G è gratuita, mentre chi vorrà partecipare a uno o più degli otto eventi proposti si dovrà registrare sulla landing page del GOT all’indirizzo mercedes-benz.it/got dove, oltre al calendario, sono pubblicate tutte le informazioni sulla Community GOT e sulle modalità di adesione.