Atelier Alpine A290 Lounge unisce appassionati e clienti per far vivere loro un’esperienza unica nel cuore pulsante di Milano, città più dinamica e cool del Paese, in continua trasformazione. La zona di Gae Aulenti, dove sorge il nuovo spazio, gode di una frequentazione in target con le aspirazioni del brand, grazie alla presenza di un vero e proprio hub che unisce coloro che sono alla ricerca di esperienze dinamiche e di un modo diverso di concepire il rapporto con i brand che amano.
La nuova city car sportiva A290, che inaugura il Dream Garage 100% elettrico, sarà esposta nel nuovo spazio che ne valorizzerà le linee e i colori. Un’area Lounge sarà poi dedicata a chi vuole vivere un’esperienza di brand conviviale, condividendo con gli altri le proprie passioni. Un ambiente raffinato e dal carattere sportivo situato in una zona tra le più moderne di questa città che fa della velocità e dello stile una filosofia di vita. All’interno dello store sarà possibile acquistare tutto il merchandising Alpine, BWT Alpine Formula One Team e Alpine Cars, dai modellini delle auto alle sneakers, passando per le famose divise del motorsport che appassionano i clienti del marchio francese e non solo. In questa location i clienti potranno inoltre configurare la propria Alpine, avvalendosi dell’offerta di personalizzazione Atelier Alpine; potranno, così, scegliere le tinte di carrozzeria abbinandovi pinze freni e cerchi, optando anche alla personalizzazione del rivestimento dei sedili.
Alpine è un marchio in continua crescita, a fine 2024 il numero degli Alpine Store nel mondo è di 163, e nel 2025 è prevista l’apertura di oltre 40 Alpine Store per arrivare a più di 200 punti vendita a fine anno. In Italia oggi sono presenti ben 8 Alpine Store nelle principali città italiane. Dopo Barcellona nel 2024, nel 2025 apriranno altri due Atelier Alpine a Parigi e a Londra. Lo spazio inaugurato ieri anticipa quello che sarà il futuro Atelier Alpine Milano. La Lounge di Milano prima nel suo genere, oltre all’attività di vendita, ospiterà i momenti cool della movida milanese, durante la Design Week infatti, sarà protagonista con eventi specifici di eccezione e una programmazione ad hoc.
Gli arredi sono firmati Poltrona Frau a sottolineare la collaborazione realizzata insieme sul progetto Alpine A110 R Ultime: prodotta in soli 110 esemplari, A110 R Ultime non è solo un’auto dalle qualità sportive uniche, è anche una vera opportunità per la marca di sviluppare la sua esperienza con un programma di ultra-personalizzazione. Per la prima volta, i designer Alpine hanno creato un abitacolo con tipi e tonalità di pelle speciali e rifiniture specifiche per offrire ai clienti la possibilità di partecipare a un vero e proprio processo di co-creazione: l’Atelier Sur-Mesure o programma di progettazione su misura che arriva ad offrire una scelta di offrire una scelta di 10 tonalità di pelle, 28 tinte differenti e 14 tonalità di Alcantara. Il progetto è stato sviluppato in partnership con l’investor Alpine Store Milano (Renord spa) che rappresenta i marchi del Gruppo Renault sulla città di Milano da oltre cinquant’anni.