Milano si prepara ad accogliere un evento imperdibile per tutti gli appassionati della Scuderia Ferrari HP: oggi, giovedì 6 marzo, Piazza Castello diventerà il palcoscenico dell’evento “Drivers’ Presentation by UniCredit”, un’occasione unica per vedere da vicino Charles Leclerc e Lewis Hamilton e stare vicino alla squadra alla vigilia della partenza per Melbourne, sede del GP d’Australia, prima tappa della stagione di Formula 1 2025. L’evento, reso possibile grazie alla collaborazione tra Scuderia Ferrari HP e il Premium Partner UniCredit, con il supporto della municipalità di Milano, segna il ritorno del team tra i tifosi del capoluogo lombardo a 6 anni dall’ultima grande celebrazione, in Piazza Duomo per i 90 anni dalla fondazione della squadra. L’atmosfera si preannuncia elettrizzante, con migliaia di appassionati attesi per salutare i protagonisti della stagione.
Spettacolo in pista e sul palco. A rendere la giornata ancora più speciale ci sarà uno spettacolare street demo, che vedrà Leclerc e Hamilton esibirsi al volante di due monoposto di Formula 1. Le auto sfrecceranno, oltre che su piazza Castello, in viale Girolamo Gadio, via Pietro Paleocapa e via Marco Minghetti. Charles sarà al volante di una SF90 identica a quella con la quale ha conquistato le sue prime due vittorie in carriera nel 2019, a Spa-Francorchamps e a Monza, mentre Lewis si calerà nell’abitacolo di una SF21, la monoposto impiegata dal team un paio di stagioni più tardi. I due daranno spettacolo insieme ai meccanici di Ferrari F1 Clienti con accelerazioni brucianti, velocissimi pitstop e spettacolari burn-out. L’evento prenderà il via sul grande palco di Piazza Castello, dove dalle ore 16 inizierà l’intrattenimento musicale con DJ set. A partire dalle 17 saliranno sul palco Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, e Andrea Orcel, CEO di UniCredit, accolti dai volti di Sky Sport – Media Partner dell’evento – Carlo Vanzini e Vicky Piria. A questo punto l’attenzione si concentrerà sulla street demo, che sarà commentata sul palco da Vanzini con Ivan Capelli, come avviene per i Gran Premi di Formula 1.
Al termine di questo spettacolare momento, quasi fosse un dopo gara, il Team Principal Fred Vasseur interagirà con i presentatori e il pubblico, preparando il terreno per un altro segmento attesissimo della giornata: l’arrivo on stage di Leclerc e Hamilton. I piloti della Scuderia risponderanno alle domande dei tifosi e condivideranno le loro emozioni alla vigilia del via alla nuova stagione. Assiepati nelle vicinanze del palco ci saranno anche i fedelissimi degli Scuderia Ferrari Club, oltre che gli ospiti e i dipendenti di UniCredit provenienti da tutti i Paesi nei quali è presente la banca paneuropea. Ad arricchire l’evento, sul palco, anche alcune monoposto di Formula 1: la vettura impiegata nell’evento di lancio di Londra dello scorso 18 febbraio e due monoposto storiche della Scuderia, la F2004 con cui Michael Schumacher vinse il suo quinto titolo a Maranello e la 248 F1 del 2006, l’ultima guidata per il team italiano dal campione tedesco di cui quest’anno ricorre il 25° anniversario dal primo titolo mondiale con Ferrari.
Accesso con limitazioni e diretta TV. L’accesso alla piazza sarà libero fino al raggiungimento della capienza massima, con maxischermi posizionati nelle vie adiacenti per permettere a tutti di seguire l’evento. Chi non potrà essere presente a Milano avrà comunque l’opportunità di vivere ogni momento dello show grazie alla diretta su Sky Sport, a partire da poco prima delle ore 17, e in streaming su NOW. Milano è pronta a tingersi di rosso Ferrari per una giornata che promette spettacolo, emozioni e passione per la Formula 1 e la sua squadra più storica.