CUPRA inizia un nuovo capitolo nella Formula E unendo le forze con Kiro Race Co. Il nuovo team CUPRA KIRO lotterà per il podio nella più prestigiosa competizione di e-racing del mondo. Il marchio che sfida le convenzioni apporterà il suo DNA da corsa al nuovo team, guidato da Dan Ticktum e David Beckmann, rafforzando l’impegno di CUPRA a sostenere i giovani talenti del futuro. La stagione prenderà il via a São Paulo (Brasile) il 7 dicembre, con gare in programma per tutto il 2025.
Far parte di un team che gareggia con il motore di un’auto due volte campione del mondo, la Porsche 99X Electric WCG3, rappresenta un passo avanti nella strategia di gara di CUPRA, che porterà la sua esperienza tecnica, insieme al suo spirito competitivo e al suo impegno per l’elettrificazione, per migliorare ulteriormente le sue prestazioni sportive.
Il team CUPRA KIRO sarà guidato da due piloti che rappresentano il presente e il futuro delle corse. Durante la loro carriera nelle corse, Dan Ticktum (Londra, Regno Unito, 1999) e David Beckmann (Iserlohn, Germania, 2000) hanno ottenuto grandi risultati in diverse categorie nel corso della loro carriera sportiva.
Mentre il team si prepara alla nuova stagione, entrambi i piloti hanno dimostrato una velocità impressionante nei test ufficiali di Formula E a Madrid il 9 novembre, con Beckmann che ha segnato uno dei giri più veloci di tutti i piloti sul circuito, un incredibile 1m27.755s. La scelta di questi due giovani piloti per guidare il nuovo team è un’ulteriore testimonianza dell’attenzione che pone CUPRA nei confronti della prossima generazione di talenti, in linea con lo spirito giovanile di del marchio. Il nuovo team CUPRA KIRO sarà presentato il 7 dicembre a São Paulo, e presenterà una livrea speciale per la gara in Brasile.