A seguito delle terribili inondazioni che hanno colpito Valencia e dintorni, la Formula E ha spostato i test ufficiali in vista della stagione 11 dal circuito Ricardo Tormo a Madrid. Questo importante preludio al round di apertura del campionato, che si svolgerà all’inizio di dicembre in Brasile, ha permesso alle 11 squadre di avere un primo assaggio delle prestazioni delle loro vetture, che ora sono a quattro ruote motrici.
Per quanto riguarda DS Automobiles e PENSKE AUTOSPORT, la nuova DS E-TENSE FE25 sviluppata da DS Performance negli ultimi due anni ha mostrato molta efficienza. Jean-Eric Vergne, due volte campione di questo sport, e il talentuoso Maximilian Gonther hanno regolarmente piazzato le loro vetture nella top 10 durante le sei sessioni in programma dal 5 all’8 novembre sul circuito di Jarama.
Accanto ai test ufficiali pre-stagionali, la Formula E ha anche organizzato per la prima volta quest’anno un test dedicato alle donne pilota.
Queste brillanti atlete, che attualmente partecipano a una varietà di diversi campionati di motorsport in tutto il mondo, hanno avuto la possibilità di mostrare il loro talento alla guida delle monoposto Gen3 Evo che partecipavano alla stagione 11 di Formula E. Per DS PENSKE, la pilota britannica Jessica Edgar – una F1 Academy – e Beitske Visser dall’Olanda, una personalità ben nota nelle gare di durata e nella W Series, hanno guidato le due vetture DS E-TENSE FE25. Dopo la sessione di tre ore, hanno fissato rispettivamente l’undicesimo e il sesto tempo più veloce dei 18 piloti classificati.
DS Automobiles ha ora la sua decima stagione di Formula E ben avviata: un record per un produttore premium in questa serie. Il marchio è coinvolto nel campionato completamente elettrico dal 2015, con un incredibile record di risultati composto da due titoli, 51 podi, 16 vittorie e 24 pole position. La prima gara della stagione 11 si svolgerà il 7 dicembre a San Paolo (Brasile).
Eugenio Franzetti, direttore DS Performance: “DS Automobiles ha iniziato la sua decima stagione di Formula E, che è una grande notizia! È ancora più emozionante ora che stiamo iniziando questa stagione con una nuova auto e una nuova line-up di piloti. Con JEV e Max alla guida della DS E-TENSE FE25 abbiamo avuto un buon test qui in Spagna, ma sappiamo che le prestazioni reali saranno viste solo a San Paolo. Una cosa è certa: la competizione sarà più vicina che mai quest’anno! E c’è anche un’altra cosa certa: faremo assolutamente tutto il possibile per essere proprio lì tra i leader”.