Zero Motorcycles, la Casa motociclistica di Santa Cruz (California), diventa partner della Polizia Locale di Lodi a cui ha consegnato due Zero DS 14.4 kW da 11 kW. La Zero DS è il mezzo ideale per il pattugliamento quotidiano per le forze dell’Ordine che potranno contare su un mezzo agile, affidabile, versatile, pronto ad affrontare qualsiasi situazione. Infatti si tratta di una moto che regala tutta la coppia necessaria per affrontare ogni percorso, dalle strade secondarie agli spostamenti quotidiani. Inoltre, la scelta di implementare la flotta con mezzi elettrici sottolinea la volontà di compiere un passo importante verso una mobilità a basso impatto ambientale e sempre più sostenibile.
Per essere conforme alle esigenze della Polizia Locale di Lodi è stata allestita con il kit Zero For Police grazie al supporto di Bertazzoni Veicoli Speciali che ha personalizzato livrea, controllo sirene e valigie. Durante lo svolgimento di tutte le attività a protezione dell’ordine e della sicurezza pubblica – dal controllo del territorio, alla tutela degli interessi diffusi della collettività – il personale potrà contare su un mezzo agile, affidabile, versatile, pronto ad affrontare qualsiasi situazione. Infatti si tratta di una moto che regala tutta la coppia necessaria per affrontare ogni percorso, dalle strade secondarie agli spostamenti quotidiani. Inoltre la Zero DS è “la moto del presente” grazie al suo sistema di connessione alle reti cellulari che, trasmettendo costantemente le informazioni all’app NextGen, offre accesso a numerose informazioni. Il pilota ha la possibilità di monitorare la moto in quattro aree principali: stato del veicolo e avvisi, ricarica, condivisione dei dati di viaggio e aggiornamenti di sistema OTA.
“Siamo orgogliosi di poter esser di supporto alle forze dell’Ordine che sono in questo caso anche esempio di mobilità urbana sostenibile. Siamo certi i nostri mezzi, affidabili e contemporanei, possano collaborare al meglio in ogni servizio offerto alla collettività”, spiega Luca Conti, Country Manager Italy and MEA & SEE Zero Motorcycles.
“Portare avanti il nostro servizio e il nostro impegno, in sella a Zero Motorcycles, si traduce in un ulteriore atto concreto di responsabilità. Poter far fronte a ogni esigenza senza impattare sull’ambiente è una esperienza
che arricchirà il nostro lavoro sul territorio”, dichiara il Commissario Capo Alberto Pavesi.