Giornata indimenticabile per Andrea Iannone e il Team Go Eleven, con la vittoria ad Aragon in Gara 1 nel Mondiale WSBK. Risale al 2020 proprio qui ad Aragon l’ultima e unica vittoria in Superbike per la squadra italiana Go Eleven. L’ultimo successo del #29 è la sensazionale pole in Austria nel 2016 in sella alla Ducati MotoGP. Il sabato si può racchiudere così: 1.49.040, best lap di gara al penultimo giro, vittoria clamorosa e finalmente quel podio si tinge di giallo.
Il percorso del portacolori Nolan, iniziato lo scorso febbraio a Phillip Island, lo ha visto raggiungere nel corso del campionato obiettivi sempre crescenti fino a quello odierno, il più importante, con la vittoria ad Aragon. Una splendida gara che ha visto Andrea trionfare indossando il suo Nolan X-804, sempre caratterizzato dalle grintose grafiche che ne evidenziano il forte carattere.
Andrea Iannone: “Sono contentissimo di questa vittoria, che per me ha un significato molto importante, è una soddisfazione personale, una rivalsa dopo i momenti difficili passati. Devo tanto a tutte le persone che mi sono state vicino e che mi hanno accolto. Ringrazio Gigi Dall’Igna, Claudio Domenicali, Paolo Ciabatti, Marco Zambenedetti, Mauro Grassilli, tutto il team Go Eleven e la famiglia del WorldSBK. Aver vinto sia in MotoGP sia in WorldSBK è incredibile. È un momento speciale. Quest’anno ho ottenuto 4 podi, con questo 5, e 1 vittoria. Come primo anno al ritorno era difficile chiedere più di così. Ora guardiamo con fiducia e ottimismo alle gare di domani.”