La nuova Hispano Suiza Carmen Sagrera, l’hypercar sviluppata per celebrare il suo 120° anniversario, è stata presentata a livello internazionale al Goodwood Festival of Speed. A un mese dalla première di Barcellona, la Carmen Sagrera ha percorso i primi chilometri sull’impegnativa salita di Goodwood, uno degli eventi più importanti del mondo automobilistico.
Luis Pérez-Sala, driver ambassador di Hispano Suiza ed ex pilota di Formula 1, ha preso i comandi della Hispano Suiza Carmen Sagrera per completare il suo debutto dinamico davanti al pubblico. Grazie ai suoi 1.114 CV di potenza elettrica e ai miglioramenti aerodinamici, insieme al nuovo pack di batterie da 103 kWh, l’ultima versione della gamma Carmen ha dimostrato di essere una hypercar nata per la pista.
Sergio Martínez Campos, CEO di Hispano Suiza: “È un vero onore aver presentato la nuova Hispano Suiza Carmen Sagrera qui a Goodwood ai media internazionali e, naturalmente, all’appassionato pubblico britannico. Questa è senza dubbio la patria dell’eccellenza automobilistica e delle alte prestazioni… un luogo imprescindibile per Hispano Suiza“.
Luis Pérez-Sala, driver ambassador di Hispano Suiza ed ex pilota di Formula 1: “Sono molto felice di aver potuto guidare i primi chilometri della Hispano Suiza Carmen Sagrera nella sua prima apparizione pubblica a Goodwood. Il percorso della cronoscalata è estremamente impegnativo, si sente il calore dei fan e si vede come il pubblico sia in fermento per l’apparizione di una hypercar come la Sagrera. È un piacere mettersi al volante di questo modello una hypercar con lo spirito di un’auto da corsa”.