Jeep supporta il progetto “Libere e uguali. Per una nuova idea di parità” realizzato da Donna Moderna, il brand punto di riferimento delle donne da più di 35 anni, con la collaborazione scientifica dell’Università Statale di Milano e la consulenza di D.i.Re-Donne in rete contro la violenza, presentato lo scorso 8 marzo nell’Aula Magna dell’Ateneo milanese. Un progetto lungo un anno, volto a smantellare stereotipi e pregiudizi che rallentano l’affermazione di una società realmente equa e inclusiva, creando terreno fertile per una cultura poco rispettosa del mondo femminile.
Nell’ambito di questo progetto Donna Moderna in collaborazione con Jeep, il brand che da oltre ottant’anni fa della libertà un proprio caposaldo, lancia la nuova serie “Svolte – Storie di donne che hanno preso in mano la loro vita”, che raccoglie testimonianze forti, di libertà e di scelte importanti delle protagoniste intervistate.
“La nostra vita è un viaggio che può prendere direzioni inaspettate. Lasciandoci talvolta confuse e disorientate” racconta Paola Maugeri, 56 anni, nota conduttrice radiofonica e life coach, scelta da Donna Moderna e da Jeep alla conduzione delle interviste perché simbolo di cambiamenti coraggiosi che l’hanno portata diversi anni fa a “ritrovarsi”, lasciando Milano e trasferendosi in Svezia, con suo figlio.
Le video interviste sono state girate a bordo di Jeep Avenger, e raccolte in 3 reel pubblicati in collaborazione con Jeep sui canali IG dei due brand. Le storie si possono ascoltare anche in versione podcast su donnamoderna.com e sulle principali piattaforme audio.
La prima storia, visibile a questo link, è quella di Virginia, 43 anni, con un lavoro nella moda che le piaceva ma che ad un certo punto sente di voler prendere un’altra strada. Una decisione repentina e inaspettata che la porta a cambiare completamente direzione. La seconda, che si può vedere qui, è la storia di Vasiliki, 43 anni, che di salite, frenate improvvise e bivi ne ha dovuti affrontare parecchi. Sia sul lavoro sia come donna, mamma e compagna. La terza e ultima storia è quella di Rossella, 67 anni, che una volta andata in pensione ha avuto il coraggio di intraprendere una nuova strada. Inaspettata e bellissima: è disponibile a questo link.
Il progetto in collaborazione con Jeep continuerà a settembre con un appuntamento sul magazine Donna Moderna e sul sito donnamoderna.com, e con una serie di tavole rotonde.