Per il secondo anno consecutivo, l’ABB FIA Formula E World Championship farà tappa a Portland, negli Stati Uniti, nel prossimo fine settimana del 29 e 30 giugno. DS PENSKE sarà senz’altro uno dei team più motivati, tra le 11 scuderie partecipanti, a guadagnare punti in questo circuito rapido ed esteso, che si sviluppa in 12 curve su una lunghezza di 3,1 km. Mentre DS Automobiles e PENSKE AUTOSPORT sono a caccia di un podio nella classifica a squadre, il team si presenta a questa doppia gara con il chiaro obiettivo di sfruttare tutto il proprio know-how per contendersi le posizioni di testa nei round 13 e 14.
Dal punto di vista dei piloti, Stoffel Vandoorne e Jean-Eric Vergne intendono sfruttare tutta la loro esperienza per figurare tra i leader in tutto il fine settimana. Jean-Eric Vergne, che è anche brand ambassador per DS Automobiles, è attualmente a soli 31 punti dal podio della decima stagione ed è particolarmente determinato a tenere alta la bandiera del costruttore francese. Entrambe le gare di Portland avranno inizio alle 23:00 il 29 e il 30 giugno.
Eugenio Franzetti, DS Performance Director: “Queste gare sono particolarmente importanti per noi. Ci sono più di 100 punti in palio prima della fine della stagione, quindi ci impegneremo al massimo per conquistare un posto sul podio nella classifica finale a squadre. Al momento siamo a soli tre punti dal terzo posto, perciò tutto è ancora possibile in questo campionato. Per quanto riguarda la classifica piloti, Jean-Eric Vergne è ad appena 31 punti dal podio. Conoscendo l’enorme talento e la determinazione del nostro campione, sono certo che ci riserverà delle ottime prestazioni con grandi risultati!”