Notizia dell’ultimo minuto, un incendio nel motorhome McLaren: è’ successo pochi minuti fa nel paddock di Barcellona, dove è in corso il GP di Spagna. Come ci ha detto il collega Paolo Ciccarone, direttore di RMC Motori, presente sul posto e come testimoniano le immagini che ci ha inviato, l’incendio si sarebbe sviluppato per un corto circuito del sistema elettrico della cappa di aspirazione della cucina. Quando hanno cercato di spegnere l’incendio, il fumo è aumentato.
Sul posto sono arrivati ambulanza e vigili del fuoco, molto fumo e aria irrespirabile. I paramedici hanno visitato i ragazzi del team che hanno respirato i fumi, ma fortunatamente nessun ferito e niente di grave. Da sottolineare la grande solidarietà da parte dei team vicini, con tutta la gente che è andata con gli estintori a dare una mano prima che intervenissero i pompieri. Strano e curioso che non siano state date finora comunicazioni ufficiali da team, circuito e F1, non fosse altro che per rassicurare chi ha visto. Gli incidenti purtroppo capitano e si risolvono, come è stato fatto. Anche perché davanti a giornalisti, ospiti, addetti ai lavori e soprattutto pubblico all’accaduto hanno assistito una marea di persone. Comunque, tutto è bene quel che finisce bene, i motorhome si riparano, quello che conta è che nessuno sia rimasto ferito.
AGGIORNAMENTO: a quanto riporta la collega di Sky Mara Sangiorgio su X, “Conferme McLaren: incendio scoppiato ai piani alti dell’hospitality, il fumo è sceso al piano terra e tutti sono stati evacuati. Non è stato un incendio in cucina. Finora due vigili del fuoco portati via per cure intossicati dal fumo. Il personale della cucina all’interno ipotizza un corto circuito elettrico scoppiato tra i piani. Parte del kit racing dei piloti ancora all’interno dell’hospitality ma loro regolarmente in pista“.
Barbara Premoli – foto ©Paolo Ciccarone
As a further update, the McLaren team member who had been taken to hospital for review has now been discharged. Our thanks go to the circuit and hospital medical staff for their care and support. https://t.co/LC11iHwdg4
— McLaren (@McLarenF1) June 22, 2024