INEOS Automotive ha presentato il primo Grenadier 1924 in edizione limitata per celebrare i primi 100 anni dell’iconico marchio di abbigliamento Belstaff. Disponibile a livello globale dal 26 giugno 2024 in soli 1.924 esemplari, ogni veicolo sarà abbinato a un numero univoco e sfoggerà il caratteristico logo del centenario Belstaff.
Da quando è stato presentato il Grenadier, la collaborazione con il marchio di moda ha permesso di offrire due modelli esclusivi basati sulle iconiche giacche Belstaff, il Trialmaster e il Fieldmaster, ma questa edizione limitata fa un ulteriore passo in avanti traendo ispirazione dai tocchi di stile unici di questa firma di abbigliamento così longeva. Il Grenadier 1924 sarà immediatamente riconoscibile, con la sua audace colorazione a contrasto nelle tonalità Magic Mushroom e Inky Black, gli esclusivi cerchi in lega bicolore da 17″ tagliati al diamante con finitura nera lucida e la griglia nera decromata con piastre anteriori e posteriori in tonalità grigio scuro. Basato sul pacchetto di punta Fieldmaster, il Grenadier 1924 sfoggia una finitura verde scuro su cruscotto, console centrale, console nel padiglione, quadro comandi e pannelli delle portiere, oltre a rivestimenti in pelle neri su volante, leva del freno a mano e maniglia passeggero, il tutto completato da un padiglione grigio scuro.
La perfetta collaborazione tra i marchi Belstaff e INEOS Automotive, entrambi parte del portfolio INEOS, si basa sulla stessa filosofia condivisa volta a realizzare prodotti autentici, di elevata qualità e progettati per durare. Il Grenadier 1924 sarà presentato per la prima volta al pubblico in occasione di un evento per il centenario del brand Blestaff che si terrà tra il 24 e il 28 maggio a Stoke-on-Trent, la città natale di Belstaff. Il fine settimana comprenderà anche conferenze, proiezioni e workshop e sarà aperto al pubblico, oltre che agli ospiti VIP invitati, ai collezionisti e ai membri della comunità Belstaff, passata e presente. Sarà possibile ordinare il Grenadier 1924 su ineosgrenadier.com e presso tutti i rivenditori autorizzati in tutti i mercati in cui opera INEOS Automotive a partire dal 26 giugno 2024.