Nell’ottavo round dell’ABB FIA Formula E 2024, Mitch Evans e Nick Cassidy hanno portato in casa Jaguar TCS Racing una storica doppietta sulle strade di Monaco – il circuito stradale più iconico del mondo delle competizioni sportive. Questa prima vittoria di Jaguar a Monaco arriva nello stesso weekend in cui il brand britannico conferma la sua presenza, con il team ufficiale Jaguar TCS Racing, nell’era GEN4 della Formula E fino al 2030.
Dopo un’ottima prestazione nei Qualifying Duels, entrambi i piloti si sono schierati in seconda fila, con Nick al terzo e Mitch al quarto posto. Dopo essersi scambiati le posizioni alla prima curva, dopo 11 giri Evans e Cassidy erano già in testa. Il team e i piloti hanno gestito alla perfezione una strategia che ha visto Mitch allungare il suo vantaggio, mentre Nick teneva a bada il resto gruppo, per poi invertirsi i ruoli prima che Mitch passasse di nuovo in testa al 17° giro. Nonostante due safety car, che hanno portato all’aggiunta di due giri alla gara, Mitch e Nick hanno portato le loro Jaguar I-TYPE 6 in testa fino alla bandiera a scacchi. A coronamento di una gara perfetta, Nick ha anche ottenuto un punto aggiuntivo per il giro più veloce dell’E-Prix.
Grazie a questo risultato, il Jaguar TCS Racing ha aumentato il proprio vantaggio nel Teams’ World Championship di 44 punti, con Nick Cassidy che è salito al secondo posto e Mitch Evans al quinto della classifica piloti. Il nono e il decimo round dell’ABB FIA Formula E World Championship 2024 si svolgeranno a Berlino, in Germania, sabato 11 e domenica 12 maggio.