Citroën ha svelato le prime immagini di Citroën Basalt Vision, un nuovo concept di SUV Coupé compatta, che già nella seconda metà del 2024 entrerà a buon diritto nella gamma del marchio Citroën in India e Sud America. Potente ed elegante, questo nuovo modello condensa in sé diversi codici e linguaggi contemporanei del mercato automotive, offrendo ai clienti un eccezionale valore aggiunto. La fluidità e la dinamicità di una coupé si accompagnano alla robustezza e alla posizione di guida rialzata di un SUV, unendo proporzioni equilibrate e l’abbondanza di spazio proprie di una berlina 5 porte.
All-New Citroën Basalt Vision – Citroën’s bold vision of the first compact SUV Coupé for South America and India.
Inspired by the robust and timeless volcanic rock, All-New Citroën Basalt Vision is the promise of a reliable and enduring vehicle with an unrivalled on-board comfort pic.twitter.com/6FepbtM6jo— Citroën (@Citroen) March 27, 2024
Sviluppata con l’apporto diretto dei team di progettisti delle sedi centrali regionali, e sfruttando un alto livello di integrazione locale, Citroën Basalt Vision andrà a supportare la crescita internazionale di Citroën insieme a C3 e C3 Aircross in importanti mercati. Tutti e tre i modelli sono parte di uno stesso programma, che mira a lanciare sul mercato modelli dal forte carattere, con un design unico e capaci di offrire un comfort di bordo ai massimi livelli. Il concept Basalt Vision svelato in anteprima è una visione fedele del modello che verrà offerto ai clienti nella seconda metà del 2024. Citroën Basalt Vision, che sarà lanciata nella seconda metà del 2024, è una SUV Coupé compatta, potente e muscolare, che si rivolge a un target di giovani professionisti e famiglie, offrendo un’esperienza di comfort di bordo senza pari.