Lanciata nell’ottobre 2023, la fase pilota di implementazione del servizio ChatGPT nella piattaforma di infotainment DS IRIS SYSTEM ha riscosso grande successo e ha permesso di usufruire dell’intelligenza artificiale generativa abbinata al riconoscimento vocale DS. Grazie agli ottimi risultati di questo periodo di prova, durante il quale l’uso del riconoscimento vocale è aumentato di oltre il 50%, DS Automobiles offrirà ChatGPT di serie. L’iniziativa coinvolgerà tutta la gamma, compresi i modelli DS 3, DS 4, DS 7 e DS 9 dotati di DS IRIS SYSTEM e consegnati a partire dal mese di marzo 2024. Questa nuova feature verrà introdotta in 13 lingue e nei 18 Paesi già coperti dal riconoscimento vocale standard.
Gli utenti potranno interagire con il riconoscimento vocale di DS IRIS SYSTEM, che diventerà un vero e proprio compagno di viaggio interattivo, rivolgendo domande di ogni tipo: “Cosa posso visitare nella zona?”, “Cosa mi consigli di fare in questo museo se ho due ore di tempo e sono con mio figlio di 10 anni?” e poi “Guidami in questo posto“, “Cosa mi consigli di bere con questo piatto?”, o ancora “Raccontami una storia con questa persona, in questo luogo“… E molto altro ancora, per divertirsi o imparare durante il viaggio, senza distogliere lo sguardo dalla strada o allontanare le mani dal volante.
La funzione ChatGPT fa parte dell’offerta Connect Plus Pack, che comprende anche la Navigazione Connessa, il Remote Control e gli E-Remote Control, così come l’Allarme Connesso, il Send2Nav e persino l’EV Trip Planner o l’app e-Routes (a seconda del modello). Funzioni avanzate, sviluppate per migliorare e rendere unica l’esperienza di guida. Questo pacchetto è di serie su tutti i modelli DS Automobiles per tre anni.