CUPRA ha dato il benvenuto a Lucas Di Grassi, il pilota di Formula E di maggior successo nella storia, che diventa ambasciatore ufficiale del marchio per ispirare il mondo delle corse elettriche attraverso il talento, le prestazioni e la passione. Sempre pronto a nuove sfide, il celebre pilota si unirà al team ABT CUPRA FE per la nuova stagione che prenderà il via a Città del Messico il 13 gennaio, condividendo l’ambizione del marchio di migliorare i risultati della scorsa stagione.
Lucas Di Grassi ha vissuto l’evoluzione delle corse elettriche fin dall’inizio ed è diventato uno dei personaggi più famosi della Formula E di tutti i tempi. Con 40 podi, 13 vittorie e 12 giri veloci, il 39enne brasiliano continua a collezionare vittorie e ad ispirare il mondo delle corse. È uno dei due soli piloti ad essere salito sul podio almeno una volta in ogni stagione, ha vinto il Campionato Piloti nella terza stagione (2016/2017) e il Campionato a squadre l’anno successivo.
Lucas Di Grassi: “Sono entusiasta di iniziare questa nuova stagione in Formula E con CUPRA, entrambi stiamo lavorando per l’elettrificazione. Credo che potremo creare un futuro più elettrizzante per tutti, soprattutto per le nuove generazioni che tra qualche decennio conquisteranno il mondo. Costruire qualcosa insieme a CUPRA, marchio che crede fortemente in questo messaggio, mi emoziona molto”. Il pilota partecipa spesso a programmi e podcast per raggiungere il pubblico appassionato di auto e per insegnare alle persone l’importanza dell’elettrificazione e della sostenibilità.
Assieme al pilota svizzero Nico Müller, Lucas affronterà una grande sfida. Guiderà, infatti, la Gen3 – la monoposto elettrica più veloce, leggera, potente, efficiente e sostenibile mai creata – su uno dei circuiti più amati del calendario della Formula E, l’Autódromo Hermanos Rodríguez di Città del Messico. Il team ABT CUPRA è carico e pronto per il round di apertura della stagione 2024 il 13 gennaio. Nella stagione 2024, la squadra creerà nuove esperienze e sarà capace di emozionare negli splendidi circuiti che ospiteranno la più prestigiosa competizione di e-racing del mondo.