Si conclude una stagione intensa per il nuovo corso di Nolangroup guidato da Enrico Pellegrino, CEO e Direttore
Generale dell’azienda in forza al Gruppo 2Ride Holding dal 2019: una stagione complessa determinata da una crisi economica oggettiva, dall’aumento dell’inflazione e dalle guerre. Un anno che ha osservato anche una certa stabilizzazione nella disponibilità di materia prima, ma con dei costi decisamente in aumento.
Nonostante questo scenario non facile, Nolangroup ha deciso di percorrere un anno di grandi investimenti sia dal punto di vista del prodotto che da quello organizzativo, con una struttura rinnovata e l’ammodernamento delle funzioni e dei processi aziendali. Una serie di azioni di marketing, eventi internazionali e il lancio della nuova e coraggiosa strategia di Brand, che vedrà i caschi Nolan protagonisti assoluti, hanno contribuito al raggiungimento di primi importanti risultati commerciali.
Dal punto di vista degli investimenti, sono ben quattro i nuovi caschi pronti ad animare la collezione 2024 e a
consolidare la leadership di Nolangroup nell’industria di accessori dedicati al mondo delle due ruote: X-804 RS
Ultra Carbon, N120-1, N100-6 e N60-6 Sport, tutti attualmente in produzione a pieno regime. Un ottimo “primo”
risultato considerando le complessità tecniche di progettazione e industrializzazione di nuovi prodotti, in particolare dei due nuovi modulari che rappresentano oggi il fiore all’occhiello di Nolangroup oltre che massima espressione del know-how e della tecnologia, frutto di oltre due anni di investimento in R&D.
Dal punto di vista commerciale, il lancio della nuova collezione e della strategia di Brand, che prevede di
raccogliere sotto il marchio Nolan anche tutta la produzione in fibra, ha garantito una risposta entusiasmante da
parte del pubblico che, in pochi giorni, ha visto la produzione dei primi mesi esaurirsi con una raccolta di ordini
superiore alle aspettative. Tutti questi importanti risultati sono stati raggiunti grazie agli sforzi intrapresi sia a livello commerciale che di marketing, che hanno visto la massima espressione nel secondo semestre 2023 grazie anche a un fitto calendario di attività che hanno raccontato la “nuova” Nolangroup al mondo.
Dopo la presentazione ufficiale delle novità a stampa e addetti, la stagione degli eventi si è conclusa a novembre con la partecipazione a una delle fiere internazionali di settore più importanti: EICMA. Prima occasione per il grande pubblico di toccare con mano la nuova collezione caschi 2024 attraverso uno stand che ha comunicato valori come made in Italy, tecnologia & innovazione, artigianalità.
Anche in ambito sportivo Nolangroup ha fatto importanti investimenti per poter garantire al marchio una presenza nel mondo racing e sportivo di massimo livello. L’arrivo di nomi come il Brand Ambassador Casey Stoner, Andrea Iannone e un pool di piloti emergenti pronti ad affrontare Moto2 e Moto3 nel 2024, potrà garantire quella leadership tecnologica definita sui campi di gara che dai caschi racing verrà poi trasferita e implementata su tutti i caschi della gamma. Grande attenzione, infine, alla rinnovata immagine digital del marchio, con il lancio del nuovo sito nolanhelmets.com, nella sua prima configurazione, e ai canali social ufficiali @Nolangroup.
“Sono orgoglioso dei risultati di questo primo anno di attività, una stagione densa di importanti novità e sfide” ha
dichiarato Enrico Pellegrino. “Sono certo porteremo lo storico marchio Nolan a rappresentare l’eccellenza e il made in Italy nel mondo.”
Nolangroup è già oggi al lavoro per lo sviluppo della collezione 2025 che segnerà un altro passo importante nella roadmap di crescita a livello mondiale.