Opel ha dato il via alle festività natalizie 2023 rilasciando la sua immagine stagionale con la nuova Opel Corsa. La composizione si ispira al successo della campagna “Yes, of Corsa“, sviluppata in collaborazione con l’agenzia creativa Opel Jung von Matt e lanciata a ottobre. La campagna presenta una colonna sonora orecchiabile e memorabile, con vignette in stile cinematografico, che pongono domande come “Ha molta autonomia?”, “Si carica velocemente?” o “È divertente da guidare?”. La risposta a tutte queste domande è un sonoro ” Yes, of Corsa!” Sfoggiando con orgoglio il caratteristico frontale Opel Vizor, la nuova Opel Corsa è attualmente disponibile con due livelli di trazione elettrica a batteria o con motori a combustione interna ad alta efficienza. Inoltre, la pluripremiata supermini del marchio con la Blitz sarà presto offerta con tecnologia ibrida a 48 Volt.
Il nuovo motore elettrico da 115 kW/156 CV e 260 Newton metri di coppia massima garantisce una guida potente e silenziosa. Con la batteria da 51 kWh, guidando come prescritto dal ciclo WLTP, sono possibili 405 chilometri di guida a zero emissioni locali La batteria può essere caricata all’80% della capacità massima in meno di 30 minuti utilizzando una stazione di ricarica CC da 100 kW.
La nuova tecnologia ibrida a 48V aggiunge un’ulteriore opzione elettrificata per i clienti della nuova Opel Corsa. Rispetto all’analoga Opel Corsa 1.2 non elettrificata con cambio automatico a otto rapporti (consumo di carburante nel ciclo WLTP: 5,5-5,4 l/100 km; 124-122 g/km di CO2, entrambi combinati), la nuova Opel Corsa Hybrid da 74 kW/100 CV con tecnologia a 48V (consumo di carburante WLTP: 4,7-4,6 l/100 km; 106-102 g/km di CO2, entrambi combinati) consente di risparmiare quasi 1,0 l/100 km di carburante (circa il 15%) e di ridurre le emissioni di CO2.
Opel Corsa continua a offrire e democratizzare le ultime tecnologie avanzate, tra cui i nuovi fari IntelliLux LED® Matrix Light con 14 elementi LED, i sedili ergonomici, il sistema di infotainment Multimedia Navi di nuova generazione e le più recenti funzioni di assistenza alla guida. Non sorprende quindi che l’utilitaria più venduta rimanga un pilastro della gamma del marchio tedesco. Opel Corsa è stata venduta più di 14,5 milioni di volte dal suo lancio nel 1982 e rimane estremamente popolare fino ad oggi. La Opel Corsa è stata l’utilitaria più venduta in Germania e nel Regno Unito nel 2021 e nel 2022 ed è in una posizione di forza per ripetere questo successo nel 2023.