La nuova collezione LEGEND di bracciali Limited Edition di MONGRIP, realizzata con un pneumatico usato da Michael Schumacher nel leggendario GP d’Italia 1996 a Monza, rende omaggio allo straordinario e sette volte campione del mondo di Formula 1. L’esclusivo bracciale No.1 verrà messo all’asta online dal 17 al 30 novembre dalla casa d’aste Bonhams in occasione del Grand Prix di Formula 1 di Abu Dhabi
Michael Schumacher è famoso per la sua attenzione ai dettagli e il bracciale a lui dedicato colpisce anche per questo: 91 pezzi con caratteristiche uniche, come i 91 GP di Formula 1 vinti da Michael Schumacher, compongono la collezione, mentre i 7 diamanti sulla chiusura in platino rendono omaggio ai suoi 7 titoli mondiali. Ma soprattutto, una porzione di autentico pneumatico con cui Michael Schumacher vinse la sua prima gara a Monza su Ferrari ha dato origine all’emozionante e prestigiosa ultima LEGEND Limited Edition di MONGRIP
Nel 1973, a soli 4 anni, Michael Schumacher si siede per la prima volta su un kart nel circuito della città di Kerpen, in Germania. Cinquant’anni dopo, il marchio monegasco MONGRIP, in collaborazione con la KEEP FIGHTING FOUNDATION, ente di beneficenza fondato dalla famiglia Schumacher, rende omaggio al sette volte campione del mondo di Formula 1 e a questo speciale anniversario presentando l’esclusiva collezione MZ96, che unisce storia ed eccellenza. L’emblematico bracciale No. 1 di questa edizione limitata di 91 pezzi sarà venduto in un’asta online organizzata dalla rinomata casa londinese Bonhams. L’asta, accessibile su https://cars.bonhams.com/ il cui inizio è previsto per il 17 novembre alle 13.00 (ora italiana), durerà tredici giorni e si concluderà il 30 novembre. La taglia esatta del No. 1 verrà personalizzata da MONGRIP in base alle specifiche del vincitore successivamente all’aggiudicazione d’asta.
Alla KEEP FIGHTING FOUNDATION è stato affidato il compito di selezionare un pezzo di memorabilia MONGRIP per creare la nuova prestigiosa Limited Edition della collezione Legend: la scelta è caduta sul pneumatico utilizzato durante la storica vittoria di Michael Schumacher al GP di Monza del 1996. Era l’8 settembre e la Scuderia non vinceva da otto anni nel “Tempio della Velocità”. Una folla in delirio di 120mila tifosi invase l’autodromo italiano, dipingendo il grigio asfalto di rosso come la loro passione. Una volta salito sul podio, Michael espresse la sua gioia con un balzo che sarebbe diventato un rito a ognuno dei suoi futuri successi. Riflettendo su quel giorno, lui disse: “Non ho mai visto tanta emozione nei tifosi. È una vera follia collettiva ed è possibile soltanto in Italia. È fantastico, sul podio avevo la pelle d’oca: i tifosi hanno atteso tanto tempo per questo risultato e se lo meritano tutto!”.
Un pneumatico slick posteriore sinistro firmato dallo stesso Michael, montato sulla sua F310 e usato nell’indimenticabile gara di casa Ferrari è il raro cimelio dal quale MONGRIP e KEEP FIGHTING FOUNDATION hanno dunque deciso di creare l’edizione limitata MZ96, che non è una semplice collezione di bracciali ma 91 autentiche reliquie che impreziosite dal platino e dai 7 diamanti, rendono questa creazione senza precedenti ed unica al mondo.
Assieme al certificato di autenticità contenente tutte le informazioni e le immagini relative allo pneumatico utilizzato da Michael Schumacher durante la gara di Monza del 1996, ci sarà anche una NFT card attraverso la quale il proprietario del bracciale potrà ottenere il relativo certificato di autenticità digitale via Blockchain. Per coloro che non riusciranno ad assicurarsi il No. 1, un primo lotto di 7 bracciali sarà disponibile per l’acquisto dal 7 dicembre alle 19.00 (7pm GMT+1, prezzo 8.000,00 euro IVA esclusa)) sul sito ufficiale dell’azienda monegasca www.mongrip.com. Successivamente verrà comunicata la data dalla quale sarà disponibile un secondo lotto di bracciali così come l’opzione per poter effettuare un preordine privilegiato. Alcuni pezzi della collezione saranno altresì disponibili a partire da sabato 9 dicembre presso i rivenditori ufficiali del marchio nel Principato di Monaco.
“Oltre a contribuire a progetti con i quali ci identifichiamo, la collaborazione con KEEP FIGHTING FOUNDATION ha lo scopo di condividere una reliquia di un’incredibile storia sportiva e umana affinché nulla possa essere dimenticato, così come dobbiamo sempre credere nei nostri sogni e non mollare mai. Questa nuova edizione non vuole solo rendere omaggio al mitico Michael, ma proporre un autentico pezzo da collezione ed accessorio moda d’eccellenza per i fan che vogliono distinguersi e lasciare il proprio segno come ha fatto Schumacher in Formula 1”, afferma Giancarlo Medici, CEO di MONGRIP.
“Non riesco a immaginare nulla di più incredibile che indossare al polso un autentico pezzo di storia delle corse”, afferma Sabine Kehm a nome di KEEP FIGHTING FOUNDATION. “Questo è il massimo appagamento per ogni appassionato di motorsport. Per la KEEP FIGHTING FOUNDATION, che mira a continuare l’opera di beneficenza di Michael, la collaborazione con MONGRIP è sia un onore che un piacere perché condividiamo chiaramente la stessa passione. Il nome di Michael è sinonimo di qualità ed eccellenza e niente di meno è dimostrato con questa edizione limitata. Con un gioiello così speciale, la sua eredità è proposta in grande stile”.