Un nuovo portale web per conoscere i tanti i modi di viaggiare in Emilia Romagna, regione dalle tantissime potenzialità turistiche, non tutte note o esplorate dai visitatori italiani. È una delle novità di Evolution Travel, agenzia di viaggi e tour operator con consulenti di viaggio online che organizzano vacanze su misura nelle più belle località del mondo, che con il nuovissimo sito online vuole conquistare il turismo made in Italy puntando sulle variegate opportunità offerte dall’Emilia Romagna: la Riviera Romagnola, con la sua calda accoglienza e i molteplici servizi per gli ospiti, ma anche il turismo slow tra borghi e castelli dell’Emilia, le città d’arte, il benessere nei centri termali, il turismo enogastronomico della Food Valley e il mondo a quattro ruote della Motor Valley.
«Il portale è stato pensato in due direzioni: per dare molte informazioni ai PR e ai consulenti di Evolution Travel che devono organizzare viaggi in questa regione, ma anche al pubblico che può rivolgersi a noi per vivere esperienze e vacanze personalizzate», spiega Chiara Ameglio, una delle consulenti di Evolution Travel di riferimento per Emilia Romagna. Obiettivo per l’estate 2023, la vendita di viaggi in Romagna, che nonostante l’alluvione vede molta richiesta e si prepara per la Notte Rosa, il grande evento che coinvolge tutta la Riviera dal 7 al 9 luglio. Da metà agosto, il portale darà molto spazio all’Emilia proponendo tour, esperienze particolari, come la possibilità di guidare una Ferrari a Maranello, visite guidate, cooking class, percorsi benessere, nell’ottica di mostrare l’Emilia Romagna oltre la Riviera. «Vogliamo puntare su ciò che il target italiano conosce meno – sottolinea Alessandra My, consulente di riferimento di Evolution Travel per l’Emilia Romagna – ed educare il turismo italiano ad apprezzare anche ciò che i visitatori esteri amano di più, come i trekking, i cammini storici o i percorsi esperienziali. Ad esempio, stiamo lavorando ad un itinerario sul cinema e sulle storie dei cantanti che uniscono la Via Emilia, perché questa regione può essere vissuta a seconda delle emozioni».
Il sito di Evolution Travel è concepito come un grande catalogo online in cui trovare proposte di viaggio, pacchetti, possibilità di soggiorno, attività da fare a seconda dei propri gusti e budget da spendere. Tra i vantaggi, la possibilità di ricevere dai consulenti di viaggio online di Evolution Travel proposte di vacanza con un ottimo equilibrio qualità-prezzo e servizi aggiuntivi, che non si avrebbero a disposizione prenotando su altri portali, pur spendendo le stesse cifre. «Una famiglia che si rivolge al nostro portale – aggiunge Alessandra My – può spendere il giusto e avere molti servizi in più, senza imprevisti. Spesso gli italiani organizzano viaggi “fai da te”. In realtà, rivolgersi a un tour operator può essere molto più vantaggioso: ad esempio, una struttura da prenotare su Booking potrebbe costare di più o avere lo stesso prezzo proposto dal consulente online di Evolution Travel, ma senza l’all inclusive, la spiaggia o altri servizi di cui Evolution Travel può disporre per i suoi clienti».