È partita martedì 4 luglio un’asta speciale, volta a raccogliere fondi per le comunità vittime della devastazione delle alluvioni che hanno colpito l’Emilia Romagna nel mese di maggio. Squadre e piloti del MOTUL FIM Superbike World Championship hanno infatti donato una serie di articoli firmati, tra cui equipaggiamento personale e parti di moto, che indubbiamente interesseranno i fan e i collezionisti del WorldSBK. L’asta, presente su charitystars.com, durerà fino a sabato 15 luglio, in coincidenza con la partenza di Gara 1 SBK del Prometeon Italian Round di Imola. Quest’asta è l’ultima di una serie di iniziative da parte dai protagonisti della Motor Valley e della community del WorldSBK che è iniziata durante il Round Pirelli Emilia-Romagna svoltosi al Misano.
Tra gli oggetti da collezione in offerta c’è un casco autografato dal Campione del Mondo 2021 Toprak Razgatlioglu, carene delle Ducati Panigale V4 R guidate da Danilo Petrucci e Axel Bassani, e tanti altri oggetti imperdibili. Gli appassionati del WorldSBK sono invitati a fare le loro offerte su charitystars.com, con tutto il ricavato dell’asta che sarà destinato al fondo istituito dalla Regione Emilia Romagna Agenzia per la Protezione Civile. Ricordiamo inoltre a tutti gli appassionati che è possibile acquistare i biglietti sul portale ticketone e nei centri autorizzati ticketone e che è attiva una promozione online speciale per i residenti dell’Emilia Romagna che consente di acquistare i biglietti a prezzi super scontati (a partire da 30 euro per il biglietto giornaliero di sabato o domenica e 35 euro per l’abbonamento 3 giorni).
Segnaliamo infine per gli appassionati dell’ultima ora, che sarà possibile acquistare i biglietti per il Prometeon Italian Round anche in loco, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica alla biglietteria sita in via Pirandello, nei pressi dell’Autodromo. Nella biglietteria del Museo Checco Costa sarà invece possibile acquistare il supplemento Paddock, per chi è già possessore di un tagliando di ingresso.