Dopo aver guidato tutte le sessioni di libere, ad Assen il pilota del Mooney VR46 Racing Team Marco Bezzecchi stacca il miglior crono in Q2, conquistando la pole davanti a Francesco Bagnaia e al compagno di squadra Luca Marini, terzo nonostante una caduta nel finale di sessione.
Marco Bezzecchi: “Sono molto contento, una bellissima qualifica e un gran lavoro di tutta la squadra. Mi trovo davvero bene in sella alla moto. Sono soddisfatto, la settimana scorsa abbiamo sfiorato la pole, ma con la bandiera gialla, mi hanno tolto il giro. A distanza di pochi giorni abbiamo centrato l’obiettivo e, su questo tracciato, è una soddisfazione in più. Adesso ultimi check prima della Sprint e poi pensiamo a raccogliere info e dati per il GP”.
Luca Marini: “Sono molto contento della qualifica e della P3, peccato solo per la caduta. Stavo spingendo al limite per avvicinarmi alla pole position e ho commesso un errore. Questa prima fila è comunque importantissima, soprattutto perché sul passo non sono perfetto. Ci manca qualche decimo per stare allo stesso ritmo dei più veloci, ma siamo in un ottimo momento di forma e possiamo dire la nostra in gara”.




















