Torna anche quest’anno il concorso organizzato da WD-40 Company e rivolto a tutti gli appassionati di fai-da-te e ai bricoleur che amano dedicare il tempo libero a progetti di manutenzione e riparazione. Partito il 5 giugno scorso con termine il 30 novembre, il concorso edizione 2023 è dedicato al concept “Ripara, Recupera, Riusa con WD-40”, dove tutti i partecipanti sono chiamati ad inviare un progetto di fai-da-te in cui siano riusciti a riparare, recuperare o riutilizzare qualcosa di vecchio o danneggiato grazie ai prodotti WD-40.
Partecipare è estremamente semplice: è necessario accedere al sito dedicato , registrandosi e compilando il form di iscrizione con tutti i dati anagrafici richiesti. Al termine della registrazione, il partecipante potrà candidare il proprio lavoro realizzato (riparazione, manutenzione, nuove creazioni di fai da te) utilizzando un prodotto WD-40. L’utente avrà la possibilità di caricare uno o più contributi video/fotografici dove dovrà essere ben evidenziato come sia stato utilizzato il prodotto WD-40, la tipologia del lavoro svolto e la confezione del prodotto promozionato. Al materiale fotografico o video, dovrà essere allegata una breve descrizione del lavoro svolto.
Una giuria effettuerà per ciascun mese di concorso, una pre-selezione fra tutti i contributi candidati in base a tre diversi criteri quali: capacità di rappresentare l’efficacia del prodotto all’uso selezionato, riconoscibilità del prodotto nell’immagine e qualità e originalità dell’immagine stessa. Tra i progetti ritenuti più coerenti con i criteri sarà effettuata una classifica per individuare i 6 più meritevoli in ordine di gradimento, che si aggiudicheranno
fantastici premi: una Mountain Bike, uno Smartwatch Venu Sq2 Garmin, un Samsung Galaxy Buds2 Pro, una valigia di attrezzi Stanley per la manutenzione, un supporto bici Meliconi da muro o da terra a scelta del vincitore e un compressore portatile Black+Decker.