Dopo lo strepitoso successo della vendita on line di 50 « My Ami Buggy Ultra Limited Edition » in Francia nel 2022, Citroën propone una nuova serie speciale di 1 000 unità che saranno disponibili in 10 Paesi: Francia e nei dipartimenti francesi d’oltremare, Italia, Spagna, Belgio, Grecia, Portogallo, Regno Unito, Lussemburgo, Marocco e Turchia. Citroën « My Ami Buggy II » è intrepido e simpatico, come sempre. Non ha né porte né tetto, e sfoggia una carrozzeria color Kaki punteggiata di tocchi giallo acido e una serie di elementi stilistici che gli conferiscono un temperamento esclusivo da avventuriero, come i parafanghi allargati, i paraurti anteriore e posteriore e i caratteristici cerchi dorati.
Questa nuova edizione è dotata di diversi accessori esclusivi, come i rivestimenti trasparenti delle porte per proteggere gli occupanti dalle intemperie o la borsa rimovibile con zip, posizionata al centro del volante, per riporre piccoli oggetti di uso quotidiano. La vendita avrà luogo sul sito dedicato a Citroën Ami, il 20 giugno alle ore 10. Il record da battere : 2 minuti e 53 secondi. È il tempo che l’acquirente più veloce ha impiegato per completare l’intero processo di acquisto durante la prima vendita. Le prime vetture saranno consegnate ai clienti a partire da metà settembre andando a sommarsi agli oltre 10.000 clienti italiani che già l’anno acquistata.
Quest’estate, a partire da fine Giugno, My Ami Buggy sarà presente in esclusiva per l’Italia all’interno di “Maison Citroen a la Plage” presso il Fantini Club di Milano Marittima Cervia. La versione estiva del concept store Citroën, già presente a Milano Bologna e Catania, prenderà vita sulla riviera romagnola personalizzando la SPA, il cocktail bar, l’area lounge in spiaggia, il ristorante, l’area kids e parte degli impianti sportivi. Sarà possibile apprezzare My Ami Buggy non solo in forma statica ma anche apprezzarne la praticità, il divertimento e la sostenibilità ambientale effettuando un test drive insieme ai nostri esperti. L’offerta 100% elettrica del Brand Citroen si integra inoltre con la Nuova e-C4 X Elettrica, anch’essa esposta alla “Maison Citroen a la Plage” e disponibile per essere provata in test drive.