L’ABB FIA Formula E World Championship torna dal 22 al 23 aprile per un attesissimo doppio appuntamento sul noto circuito di Berlino – Tempelhof. Situato nello storico aeroporto di Tempelhof, il tracciato di 2,3 chilometri accoglie, dal 2015, la serie di monoposto completamente elettriche e presenta una delle superfici più abrasive del campionato. Dirigendosi verso i round sette e otto della stagione 9, gli 11 team sulla griglia dovranno gestire attentamente e sapientemente l’usura degli pneumatici e il consumo di energia.
Dopo aver portato a casa dei punti preziosi con Stoffel Vandoorne e Jean-Eric Vergne a San Paolo, DS Automobiles e il suo partner PENSKE AUTOSPORT affrontano le due gare di Berlino con molta fiducia e motivazione. DS PENSKE è attualmente quarta nella classifica dei team – a un solo punto dal podio provvisorio – e rimane una delle favorite nella corsa al titolo. Per quanto riguarda la classifica piloti, JEV è attualmente quarto: solo un punto dietro il terzo posto e solo due punti dietro il secondo. Alla guida della DS E-TENSE FE23, i due campioni del mondo hanno il chiaro obiettivo di sventolare alta la bandiera di DS Automobiles, che resta la causa automobilistica di maggior successo in Formula E.
Eugenio Franzetti, direttore DS Performance: “Arriviamo a Berlino dopo una pausa piuttosto lunga che ci ha permesso di lavorare bene sulle performance della vettura, sia in pista che al simulatore. Tempelhof è un circuito che conosciamo bene e sappiamo gestire. È anche una pista dove i nostri piloti hanno già vinto! Questo è un fine settimana importante per noi perché avremo l’opportunità di segnare molti punti e recuperare terreno sui leader del campionato. Oggi stiamo operando con la massima concentrazione, come ha fatto tutta la squadra fin dall’inizio della stagione. La nostra ricetta è sempre stata la stessa: duro lavoro unito al talento del nostro team e dei piloti“.