La BMW XM Label Red risponde alle esigenze e ai desideri di un gruppo target ben preciso che ama uno stile di vita estroverso e adora le alte prestazioni, grazie a un’auto che va oltre le convenzioni. La produzione inizierà nell’agosto 2023 presso lo stabilimento BMW Group di Spartanburg, negli Stati Uniti. Per lo stesso periodo è prevista anche un’edizione esclusiva del modello, limitata a 500 esemplari e caratterizzata da una verniciatura esterna in BMW Individual Frozen Carbon Black metallizzato. La BMW XM Label Red sarà presentata in anteprima mondiale al Salone internazionale dell’auto di Shanghai. La Cina sarà una delle regioni di vendita più importanti per la BMW XM Label Red, assieme agli Stati Uniti e al Medio Oriente. Potrà essere ordinata presso i concessionari a partire dal 28 aprile 2023.
Il sistema M HYBRID della BMW XM Label Red unisce le virtù dell’elettrificazione con le qualità tradizionali di un motore a combustione a otto cilindri ad alti regimi con tecnologia M TwinPower Turbo. L’ultima generazione del V8 si distingue per un’erogazione di potenza estremamente rapida, maggiore efficienza ed emissioni ridotte al minimo. Oltre a un collettore di scarico a bancate incrociate, presenta anche un albero motore rinforzato, sovralimentazione con valvola a controllo elettronico di blow-off e processi di alimentazione e separazione dell’olio ottimizzati.
La variante in edizione limitata della BMW XM Label Red – di cui verranno rilasciati solo 500 esemplari in tutto il mondo – è ancora più esclusiva ed espressiva. Il Toronto Red metallizzato del contorno del doppio rene BMW M e l’inserto del diffusore posteriore si combinano perfettamente con la verniciatura della carrozzeria in BMW Individual Frozen Carbon Black metallizzato. Il contrasto tra gli elementi di colore lucido e le superfici opache garantisce all’esterno della BMW XM Label Red un look estremamente coinvolgente.