La Formula E torna in pista nel weekend per il doppio appuntamento in Arabia Saudita a Diriyah. DS Automobiles affronta il secondo round della nona stagione con l’obiettivo di costruire un inizio positivo dopo il primo evento in Messico. Il costruttore, che si è assicurato i titoli piloti e costruttori nel 2019 e nel 2020, ha accumulato punti preziosi nel round di apertura e sta cercando di fare ulteriori progressi con la sua DS E-TENSE FE23. Desiderosi di ottenere un buon risultato al volante della DS E-TENSE FE23, i piloti DS PENSKE, il campione del mondo in carica Stoffel Vandoorne e l’ex doppio campione Jean-Éric Vergne che venerdì festeggerà la centesima gara di Formula E, correranno sul circuito di Diriyah.
Come sempre nel campionato elettrico ultra-competitivo, le qualifiche giocheranno un ruolo importante nel determinare l’esito del weekend in Arabia Saudita. Il circuito di Diriyah è tra i più complessi tra quelli scelti nel campionato di Formula E, con curve impegnative e sezioni tortuose. Una forte posizione di partenza sulla griglia sarà fondamentale. Una cosa è certa: l’esperienza di DS Automobiles, dei suoi piloti e del team DS PENSKE avrà gli strumenti necessari per raggiungere questo obiettivo.
Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance: “La gara in Messico ci ha dimostrato che la Stagione 9 sarà combattuta ai massimi livelli, sia in termini di vetture che di piloti. Ed è estremamente positivo perché il motorsport dovrebbe sempre tirare fuori il meglio dai concorrenti. Da parte nostra, sappiamo cosa dobbiamo migliorare e sappiamo come farlo. Ci dirigiamo verso l’Arabia Saudita consapevoli dei nostri punti di forza e del nostro potenziale”.