Sabato 14 gennaio il circuito Hermanos Rodriguez di Città del Messico darà il via alla nona stagione del campionato ABB FIA Formula E. Una data importante per la serie 100% elettrica, che segna il debutto dell’ultima vettura GEN3. Incoraggiata dopo una buona prestazione ai test ufficiali di Valencia lo scorso dicembre, DS Automobiles ora intraprende l’ultima stagione di Formula E con un solido pacchetto tecnico e una line-up di piloti di eccezionale talento.
La guida della più potente ed efficiente DS E-TENSE FE23 di terza generazione, sviluppata dal belga Stoffel Vandoorne, campione in carica, e Jean-Eric Vergne, unico doppio campione della Formula E, mira fermamente a portare DS Automobiles a vincere altre vittorie. DS Automobiles è stato il primo costruttore premium a entrare in Formula E (nella stagione 2) e ha lasciato il segno nella storia del campionato vincendo una serie di doppi titoli (Team e Piloti) nel 2019 e nel 2020, con una serie impressionante di vittorie e podi. Oggi, DS è conosciuto come il marchio di maggior successo, detenendo il record per il maggior numero di punti segnati dalla creazione del campionato.
Grazie all’esperienza accumulata da DS Performance nella progettazione del propulsore completamente elettrico, nonché alla sua competenza software, il marchio è pronto a continuare la sua corsa per la conquista di nuove vittorie e titoli con il nuovo partner PENSKE AUTOSPORT. La stagione 9 segna il debutto di una nuova monoposto all’avanguardia nella tecnologia, e il campionato ABB FIA Formula E rimane un modo potente per accelerare la ricerca e lo sviluppo per DS Automobiles, che venderà esclusivamente auto elettriche al 100% dal 2024.
Eugenio Franzetti, direttore DS Performance: “Dopo aver lavorato per due anni allo sviluppo della nuova monoposto DS E-TENSE FE23 di terza generazione, siamo finalmente qui in Messico! Questa prima gara rappresenta un importante capitolo di apertura per DS Performance. Grazie al lavoro instancabile di tutto il team, al talento dei nostri due piloti e alle capacità di PENSKE AUTOSPORT, siamo fiduciosi per questa gara e per l’intera stagione. Naturalmente, il motorsport è sempre pieno di sorprese e abbiamo anche alcuni concorrenti molto forti. Ma una cosa è certa: daremo tutto per vincere di nuovo, proprio come abbiamo sempre fatto da quando abbiamo iniziato in Formula E otto anni fa“.