Hyundai Motor Group annuncia che i suoi tre marchi automobilistici – Genesis, Hyundai e Kia – si sono classificati ai vertici del “J.D. Power 2022 U.S. Tech Experience Index (TXI) StudySM” a riconoscimento dell’elevato livello delle tecnologie avanzate dei loro prodotti. Genesis ha ottenuto per il secondo anno consecutivo il primo posto assoluto e tra i brand premium assicurandosi una vittoria schiacciante, posizionandosi oltre 50 punti sopra il secondo marchio classificato, con un punteggio di 643 nell’Innovation Index.
Allo stesso tempo, Hyundai si è classificata al primo posto tra i costruttori generalisti per il terzo anno consecutivo, mentre Kia ha ottenuto il secondo posto con un altro eccellente risultato.
Basandosi sulle risposte di 84.165 proprietari di nuovi veicoli Model Year 2022, intervistati dopo 90 giorni di possesso, lo studio Tech Experience Index condotto negli negli Stati Uniti ha analizzato 35 tecnologie automotive suddivise in quattro categorie: comfort, automazione emergente, energia e sostenibilità, infotainment e connettività. In particolare, lo studio misura l’efficacia con cui ogni brand introduce le tecnologie sul mercato assegnandogli una valutazione su una scala da 0 a 1.000 punti.
Sia la “Profondità del mercato” (Market Depth) che l’“Eccellenza nell’esecuzione” (Excellence in Execution) hanno avuto lo stesso peso nel punteggio finale, valutando sia la penetrazione di tecnologie avanzate nella gamma di un produttore che la valutazione dei consumatori sulla qualità della loro implementazione. I risultati dello studio dimostrano la dedizione di tutti e tre i marchi automobilistici di Hyundai Motor Group non solo all’innovazione tecnologica, ma anche all’affidabilità e alla soddisfazione del cliente.