È andato oltre le migliori aspettative il successo ottenuto dalla 37ª edizione di Concorso Italiano, la grande festa dei motori Made in Italy tra gli appuntamenti da sempre di maggior richiamo della Monterey Car Week, sul fairway del Bayonet & Black Horse Golf Course a Seaside in California. Un appuntamento tornato in tutto il suo splendore (la pandemia aveva costretto gli organizzatori a una versione virtuale nel 2020 e a un’edizione contingentata nel 2021, con solo pubblico americano) che si è chiuso con un bilancio positivo e ha visto la presenza di circa 4.000 partecipanti tra collezionisti e appassionati dell’auto italiana, con i suoi marchi entrati nella storia e i modelli più esclusivi. Oltre 1.000 i modelli esposti da e per il pubblico internazionale amante del tricolore.
Tom McDowell, Presidente di Concorso Italiano: “Quest’anno abbiamo celebrato Maurizio Corbi, senior designer di Pininfarina, Mariella Mengozzi e Benedetto Camerana del Mauto di Torino. Il pubblico americano apprezza sempre la presenza dei protagonisti italiani, specialmente quando hanno esperienze coinvolgenti da raccontare”.
Raffaello Porro, co-organizzatore di Concorso Italiano: “Un’edizione con il sorriso, con voglia di far festa. Una festa delle auto italiane sotto il sole californiano. Un evento che cresce restando fedele al suo DNA e già pensiamo alla prossima edizione, in programma sabato 19 agosto 2023”.