DELLORTO annuncia il suo nuovo Brand Ambassador 2022. Sarà Matteo Bobbi, campione automobilistico e volto noto di Sky Italia, per le sue carismatiche cronache dei GP di Formula 1. Personaggio autorevole nel settore automobilistico, vanta diversi premi e riconoscimenti, tra cui il Casco d’Oro come miglior pilota italiano nel 2003, è legato a DELLORTO da una stretta amicizia con la proprietà.
Classe 1978, Matteo Bobbi inizia la sua carriera nei Go-kart, passando negli anni 2000 all’automobilismo, ottenendo numerose vittorie e pole position. Diventa in seguito pilota collaudatore e terzo pilota nel Team Minardi F1, partecipando attivamente allo sviluppo delle vetture. Nel 2003, anno del prestigioso Casco d’Oro, sarà anche Campione del Mondo FIA GT, in coppia con Thomas Biaggi, al volante di una Ferrari 550 Maranello. Ha partecipato inoltre in USA al Rolex Grand Am, corso la famosa 24h di Le Mans e, negli anni, al GT. E’ inoltre istruttore Premium di Guida Sportiva & Sicura per marchi come Porsche e Toyota oltre a essere tutor di giovani piloti.
Andrea Dell’Orto – Vice Presidente DELL’ORTO S.p.A.: “Sono orgoglioso di questa partnership con Matteo Bobbi, siamo legati da un rapporto di lunga amicizia e stima reciproca. Matteo è un pilota eccellente, un esperto di meccanica ed un trainer professionista entusiasta. Rappresenta alla perfezione DELLORTO, proprio perché ne incarna i valori: passione per il mondo automotive e motorsport, integrità sportiva, competenza assoluta e attenzione per le nuove generazioni – con quel senso dell’umorismo che non deve mancare mai. Del resto, DELLORTO è sì celebre per i carburatori, per la sua presenza nelle due ruote, ma non tutti sanno che è estremamente presente anche nel settore automobilistico. Sono certo, quindi, che la collaborazione con questo grande campione sarà più che gratificante e fruttuosa”.
Matteo Bobbi – Ex pilota e commentatore Sky Italia: “Ringrazio Andrea di avermi voluto in questo progetto. Sono estremamente orgoglioso di entrare a far parte della famiglia DELLORTO, una squadra vincente! Questo nome fa parte della mia vita fin da ragazzo, quando giocavo con i carburatori dei miei cinquantini, ed oggi, da adulto, rappresentarlo in qualità di Ambassador non può che essere un onore ed una sfida entusiasmante”.