Il sabato del Motor Valley Fest è dedicato alle parate e alle sfilate delle vetture che hanno fatto la storia dell’automobile, con appuntamenti imperdibili per gli appassionati del design e del motorismo storico. Il sabato a Modena – con i locali del centro aperti fino alle ore 02:00 – sarà animato dalle parate e dai raduni di supercar, auto d’epoca e da collezione. Il Club Fiat 500 La Ciliegia porta in parata i suoi gioiellini, in centro e in Piazza Roma. Partenza alle 14 da località Vaciglio; dalle 15 alle 19 parata in centro e dalle ore 15:00 alle ore 19:00 esposizione in Piazza Roma. Si potranno ammirare 28 modelli storici, comprese le rare Serves Ranger 4X4 del 1968, Baldi Frog del 1974, Spider Vignale Gamine del 1969 e altre chicche come la L Maxi 2000 c.c. del 1972 e la roulotte Graziella 300 trainata da una Fiat 500 R.
In occasione di Autopromotec, Biennale internazionale dell’aftermarket automobilistico di Bologna, esclusiva parata che partirà da Piazza Costituzione nella città felsinea. L’arrivo in centro a Modena è previsto per le ore 20:00 con sfilata lungo la via Emilia e all’interno dell’Anello del Parco Novi Sad. Termine della sfilata in Piazza Roma ed expo fino alle ore 24.00. Si potranno ammirare le supercar Ferrari, Lancia, Lotus, Alfa Romeo, Lamborghini, Bugatti, Maserati, Dallara e De Tomaso, oltre alle moto Bimota, Ducati e Morini. Nella stessa piazza è previsto l’arrivo della sfilata di settanta moto Ducati, in partenza alle ore 18.30 da Via Emilia Est, 2215, dal grande parcheggio dello storico locale da ballo Mac2. Dopo un giro al parco Novi Sad, passaggio da via Farini, arrivo in piazza Roma ed expo fino alle ore 24:00.
Per l’evento “Torretta, protagonista e testimone della storia” il Circolo della Biella, con il Club Motori Modena e i club motoristici modenesi hanno radunato un centinaio di auto storiche, modelli mozzafiato di Ferrari, Maserati, Alfa e Lancia. Raduno alle ore 17.30 al Palapanini, inizio parata alle ore 18.30, passaggio dalla Via Emilia e arrivo intorno alle ore 19 al parco Ferrari dell’ex Aerautodromo, dove inizierà la festa che sancisce la rinascita della Torretta.