Parte oggi su numerosi media tedeschi la campagna internazionale per il lancio di Nuova Opel Astra. Lo slogan: “Nuova Opel Astra: le parole non servono”. Il modello è elettrico per la prima volta, dotato di tecnologie innovative provenienti da segmenti superiori e si distingue per il design all’avanguardia, la quintessenza della nuova filosofia stilistica Opel. Al centro della campagna uno straordinario spot televisivo, che svela Opel Astra Plug-in Hybrid. Una carrellata di inquadrature dinamiche mostrano ogni dettaglio della vettura da tutte le prospettive, all’interno e all’esterno. Le immagini sono accompagnate esclusivamente dai suoni generati da Nuova Opel Astra, in modalità elettrica.
La campagna si rivolge in particolare a un pubblico nuovo e più giovane. Gli utenti possono scoprire Nuova Opel Astra sui video online e sui canali social come Instagram, Facebook e Twitch. La campagna segue i tre video di successo sul dietro le quinte dello sviluppo di Nuova Opel Astra – disegnata, ingegnerizzata e prodotta a Rüsselsheim – che ha registrato più di un milione di visualizzazioni. Accanto alla campagna audio di due settimane sulle principali stazioni radiofoniche, l’icona Opel del segmento C sarà presentata agli ascoltatori anche attraverso diversi podcast dedicati. L’ultima generazione di questa compatta di grandissimo successo sarà anche la protagonista di maxi affissioni in Germania che attireranno l’attenzione nei luoghi più frequentati di Berlino, Amburgo, Monaco di Baviera e Colonia – e di uscite stampa qualitative sulle principali riviste automotive e non solo.
La nuovissima sesta generazione di questa compatta di grandissimo successo è un vero gioiello di stile con l’Opel Vizor, il Pure Panel completamente digitale e tecnologie di vertice come l’ultima versione dei fari attivi Intelli-Lux LED® Pixel che non abbagliano gli altri guidatori. La vettura è disponibile per la prima volta con trazione elettrica, in futuro in tre versioni. Nuova Opel Astra è già ordinabile in versione ibrida plug-in, e un secondo livello di potenza sarà introdotto quest’anno. A partire dal 2023 l’offerta sarà completata dalla versione 100% elettrica, Opel Astra-e.
Allo stesso tempo, Nuova Opel Astra rende tecnologie e innovazioni accessibili a tutti. Numerosi sistemi di assistenza alla guida fanno parte della dotazione all’avanguardia prevista di serie su ogni versione. Tra di essi spiccano l’allerta incidente con frenata automatica di emergenza, rilevamento pedoni, allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata, riconoscimento dei cartelli stradali e rilevamento della stanchezza, oltre all’assistenza al parcheggio anteriore e posteriore e alla telecamera posteriore con visione a 180 gradi.