BMW lancerà un nuovo spot di 60 secondi durante il Super Bowl di domenica 13 febbraio 2022, per presentare il suo nuovissimo Sports Activity Vehicle iX completamente elettrico, che arriverà negli Stati Uniti il mese prossimo. Lo spot, ricco di star, coinvolge il leggendario Arnold Schwarzenegger e la candidata all’Oscar Salma Hayek Pinault, ed è stato diretto dal regista Bryan Buckley, nominato due volte all’Oscar. Andrà in onda durante la terza pausa pubblicitaria del primo quarto di gioco. Schwarzenegger interpreta Zeus, il dio greco dei fulmini, e Hayek Pinault interpreta sua moglie, la dea Hera, mentre si congedano dal Monte Olimpo per una vita tranquilla a Palm Springs, California. Tuttavia, la monotonia della pensione pesa rapidamente su Zeus, frustrato dall’elettronica terrena e dalle continue richieste dei suoi assillanti vicini mortali di caricare i loro golf cart elettrici e tagliasiepi. Nel frattempo, Hera, l’eroina della storia, si è completamente acclimatata e si gode la pensione. Nel tentativo di riportare un po’ di brio nella vita di Zeus, gli regala una BMW iX elettrica, che riaccende rapidamente le abilità elettriche del marito. Lo spot si conclude con la coppia felice a bordo della nuova BMW iX al ritmo di “Electric Avenue” di Eddy Grant, mentre Zeus usa la sua energia elettrica per far scattare il verde ai semafori.
“La mobilità completamente elettrica è il cuore del marchio BMW“, ha dichiarato Jens Thiemer, senior vice president, customer and brand, BMW AG. “Non esiste posto migliore per fare questa dichiarazione che davanti a uno dei più grandi pubblici televisivi del mondo, dove gli spettatori si sintonizzano tanto per la pubblicità quanto per il gioco. Con Arnold e Salma, mostriamo al mondo la nuova BMW iX in un modo memorabile e d’impatto“.
“L’umorismo sta nel fatto che il leggendario dio dei fulmini, che si suppone sia indistruttibile, combatte con l’elettronica di tutti i giorni“, ha dichiarato Schwarzenegger. “Solo quando la sua brillante moglie gli regala una BMW iX completamente elettrica Zeus rimane colpito dal potente potere dell’elettricità e ringiovanisce completamente“.
“Questo è il mio primo spot per il Super Bowl e la prima volta che interpreto una dea greca“, ha dichiarato Hayek Pinault. “Il 75% delle decisioni matrimoniali inerenti al come spendere i soldi viene preso da donne, e in questo spot è la donna che decide l’auto giusta per rimettere in pista il marito. Certo, lo spot è divertente, ma racconta anche una verità umana“.
“Ho fatto circa 60 spot per il Super Bowl. Non ho mai avuto più star power di questi due“, ha dichiarato il regista Bryan Buckley. “Non appena ho visto il nome di Schwarzenegger sulla sceneggiatura ho deciso che l’avrei fatto. E Salma – non c’è nessuna più grande di lei come attrice. È un film in 60 secondi, ed è sul palcoscenico più grande di tutti“.
“Trascendendo lo sport, questo iconico evento annuale non è solo una partita di campionato. È un fenomeno culturale in cui gli spettatori sono ancora più attenti quando non c’è azione in campo“, ha dichiarato Rich Silverstein, co-fondatore e co-presidente di Goodby Silverstein & Partners. “C’è solo una persona sul pianeta che potrebbe dire di essere Zeus, ed è Arnold. E c’è solo un marchio degno di essere chiamato Ultimate Electric Driving Machine, ed è BMW. Avevamo bisogno di mostrarlo in grande stile, ed è quello che faremo il 13 febbraio“.
Progettata per fornire molto più di una semplice mobilità da comuni mortali, la BMW iX combina la quinta generazione della tecnologia BMW eDrive con gli ultimi sviluppi del gruppo nei campi del design, della connettività, dei servizi digitali e della sostenibilità. Con 516 CV e un’accelerazione da 0 a 100 in soli 4,6 secondi, la BMW iX offre un’esperienza di guida esaltante con una stima EPA fino a 324 miglia di autonomia completamente elettrica e la più recente tecnologia a bordo, compresa la connettività 5G, un ampio display curvo che unisce il display informativo da 12,3 pollici con un display di controllo centrale da 14,9 pollici e il debutto di BMW iDrive 8, l’ultimo sistema di interfaccia utente del Gruppo. La BMW iX parte da 83.200 dollari più 995 dollari per destinazione e gestione.
“Questo è un evento di rilievo negli Stati Uniti e il palcoscenico perfetto per presentare la BMW iX ai nostri clienti“, ha dichiarato Uwe Dreher, vicepresidente marketing di BMW North America. “Abbiamo già osservato un numero significativo di preordini sia per la BMW iX che per la BMW i4, e un enorme entusiasmo per questi due nuovi veicoli elettrici“.
Assieme alla BMW iX, il mese prossimo BMW lancerà anche la BMW i4 quattro porte Gran Coupé completamente elettrica negli Stati Uniti. Il gruppo farà un passo importante verso il suo obiettivo di coprire, entro il 2030, il 50% delle vendite globali con veicoli completamente elettrici. L’ultimo spot di BMW per il Super Bowl è apparso nel 2015 con Katie Couric e Bryant Gumbel meravigliati dal trovarsi davanti il primo veicolo completamente elettrico di BMW, la BMW i3. La BMW i3 è stata una pioniera dell’elettromobilità e in seguito è diventata uno dei veicoli elettrici premium più venduti al mondo.