Marc Marquez salterà anche il GP de la Comunitat Valenciana in programma questo fine settimana e i test di Jerez. L’otto volte campione
del mondo è stato visitato dall’oculista Dr. Sanchez Dalmau all’Hospital Clínic de Barcelona che, in seguito agli esami, ha rilevato un nuovo episodio di diplopia, ossia la percezione doppia delle immagini. Già il 2 novembre, Marquez era stato visitato nella clinica Dexeus di Barcellona in seguito a una caduta fatta durante una sessione di allenamento in fuoristrada, riportando una leggera commozione cerebrale. e nella settimana successiva è rimasto a riposo a casa, saltando il GP del Portogallo. Nei giorni successivi, lo spagnolo ha continuato a non stare bene, motivo per cui si è sottoposto a ulteriori accertamenti e ne è seguito lo stop medico. Come comunicato dal Repsol Honda Team, Marquez sarà assente anche al test IRTA in programma dal 18 al 19 novembre al Circuito de Jerez.
Marc Marquez: “Sono momenti duri, sembra che quando piove diluvi. Dopo essere stato visitato dal Dr. Sánchez Dalmau, è stato confermato un nuovo episodio di diplopia (visione doppia) come nel 2011. Dobbiamo avere pazienza ma se ho imparato una cosa è affrontare le avversità con spirito positivo. Grazie per il vostro supporto!”
Redazione MotoriNoLimits