Alla prima edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada, in programma dal 15 al 17 ottobre a Viareggio e Massarrosa, il premio
“L’innovazione premia” istituito dalla Federazione Italiana Fuoristrada (F.I.F.) mira a incentivare la promozione di idee e progetti innovativi, soluzioni “smart” e migliorative, da portare all’attenzione dei visitatori della manifestazione.
La F.I.F., punto di riferimento nazionale per tutti gli appassionati di veicoli 4×4 da quasi mezzo secolo, attraverso la Scuola Federale, promuove la formazione all’uso del fuoristrada sia a livello amatoriale che professionale, nel rispetto della natura e dell’ambiente. Il veicolo da fuoristradista, infatti, non è solo sinonimo di sport e divertimento, ma è anche veicolo professionale e socialmente utile per diverse categorie, incluse le forze dell’ordine e la protezione civile che lo utilizzano per raggiungere località diversamente non raggiungibili via terra. L’industria automobilistica investe molto in tecnologia e innovazione, e anche nel settore del fuoristrada il valore aggiunto delle innovazioni meccaniche e tecniche volte all’efficientamento del mezzo, degli allestimenti e accessori a supporto della sicurezza sono ormai imprescindibili.
LA F.I.F, dunque, intende premiare le Aziende che presenteranno le più interessanti innovazioni nel settore. Una giuria composta da Istruttori della Federazione e da giornalisti di riviste di settore valuterà le proposte degli espositori per individuare quei prodotti e servizi che meglio esprimono il concetto di innovazione e per rendere la competizione ancora più appetibile la F.I.F. mette in palio, per i primi tre classificati, dei benefit davvero eccezionali:
Per il 1°classificato: l’importo sostenuto per la partecipazione alla prima edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada di quest’anno verrà convertito in credito per la seconda edizione del 2022.
Per il 2° classificato: 1000,00 € dell’importo sostenuto per la partecipazione alla prima edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada di quest’anno verrà convertito in credito per la seconda edizione del 2022.
Per il 3° classificato: 500,00 € dell’importo sostenuto per la partecipazione alla prima edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada di quest’anno verrà convertito in credito per la seconda edizione del 2022.
Fiera Internazionale Fuoristrada sarà aperta venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021 con i seguenti orari: venerdì 15 ottobre h.11.30 inaugurazione Aree Experience; ore 12.30 inaugurazione dell’Area Expo; ore 18.30 chiusura delle Aree Experience; ore 21.00 chiusura dell’Area Expo. Sabato 16 ottobre h. 09.30 apertura di tutte le Aree; ore 18.30 chiusura delle Aree Experience; ore 21.00 chiusura dell’Area Expo. Domenica 17 ottobre h. 09.30 apertura di tutte le Aree; ore 18.30 chiusura evento. Ingresso gratuito per tutti i visitatori nelle tre giornate di manifestazione. Per ulteriori informazioni: www.fiera.fif4x4.it
Redazione MotoriNoLimits