Un sabato di sole e di code agli ingressi ha aperto la seconda giornata di Milano AutoClassica, il Salone che ospita tutto il meglio delle vetture classiche e sportive che fanno sognare il pubblico accorso numeroso per toccare con mano l’offerta di modelli straordinari ed esclusivi accanto a molte occasioni accessibili, in un susseguirsi di appuntamenti con tutto il meglio del collezionismo.
Grandissima affluenza all’asta “Auto e Moto Classiche e Youngtimer” promossa dalla Casa d’Aste Wannenes, che ha battuto un’eccezionale selezione di auto e moto storiche e da collezione con 39 lotti in catalogo, uniti dal fil rouge della passione per il bello e dal valore di unicità e divisi in 28 autovetture, due oggetti di memorabilia e nove motociclette. Grande soddisfazione degli organizzatori: “Siamo molto soddisfatti del risultato dell’asta appena conclusa qui a Milano Auto Classica. Sala gremita, grande entusiasmo di collezionisti e dealers e un nuovo top lot per il dipartimento: la Fiat 509 Zagato passata sotto il martello del battitore per 178.250 euro”, ha commentato Guido Wannenes, Amministratore Delegato dell’omonima Casa. Anche l’Area esterna dei Padiglioni è stata visitata da una grande folla accorsa ad assistere ai Raduni organizzati da oltre 11 Club con circa 300 vetture entrate in Fiera e una nutrita rappresentanza del Vespa Club che ha intrattenuto il pubblico con una gara di abilità.
GLI APPUNTAMENTI DI DOMENICA 3 OTTOBRE
Nell’ospitalità di ACI Storico alle ore 10.00 Ema Motorsport incontra nuovamente il pubblico di Milano Autoclassica; alle ore 11.00 l’anteprima Real Alfa 2022: 2° concorso di conservazione e restauro Maurizio Tabucchi a cura del Registro Italiano Alfa Romeo (relatori: Daniele Santarelli, Ermanno Keller, Luigi Valagussa, modera Marco Di Pietro); alle ore 12.00 “Collezioneremo monopattini? Riflessioni sul futuro dell’auto e analisi dei nuovi trend” a cura di Ruoteclassiche con Vicky Piria, Tomaso Trussardi, Enrico Rondinelli, Stefano Mereghetti, Matteo Wolter, Geronimo La Russa, David Giudici e Carlo Di Giusto; alle ore 14.00 “Alfa Romeo 156” a cura di: Giorgio Nada Editore (relatori: Ivan Scelsa, Zbigniew Maurer e Arcangelo Jeker). Nell’ospitalità ASI alle ore 11.00 l’incontro “Classica & Accessibile” per il motorismo storico senza barriere, a cura di Antonio Durso (referente ASI Solidale) ; alle ore 12.00 il Registro Storico Gilco: darà il benvenuto in famiglia ASI con Marco Colombo (presidente Registro Storico Gilco) Giuliano Bensi (Commissione Club ASI) Commissione Tecnica Auto ASI ; alle ore 14.30 proseguono le celebrazioni dell’anniversario Countach con l’incontro “Lamborghini Countach: capolavoro di Gandini, ultimo atto di Ferruccio Lamborghini nella sua sfida a Enzo Ferrari” tenuto da Antonio Ghini (direttore del magazine “The Key – Top of the Classic Car World). Per info sui biglietti www.milanoautoclassica.com
Redazione MotoriNoLimits