Hyundai lancia nuovi pacchetti IONITY con tariffe agevolate per i propri clienti. Questi nuovi pacchetti consentono ai proprietari e utilizzatori di veicoli elettrici Hyundai ulteriori vantaggi in termini di prezzo durante la ricarica dalla rete di colonnine IONITY, il network di ricarica ad alta potenza leader in Europa aperta a tutti i veicoli elettrici. Inoltre, coloro che sceglieranno Nuova IONIQ 5 entro il 31 dicembre 2021 potranno usufruire di una promozione speciale per ricevere due anni di abbonamento al pacchetto IONITY Premium.
Il primo pacchetto IONITY introdotto da Hyundai è il pacchetto Premium, destinato agli utenti che ricaricano la propria vettura più frequentemente. Con un canone mensile di 13 euro, i clienti Hyundai possono beneficiare di una tariffa ridotta presso i punti di ricarica IONITY: ai clienti con il pacchetto Premium verrà addebitato un costo di ricarica pari a 0,29 €/kWh nei mercati europei.
Hyundai ha anche rivelato il pacchetto Lite, che sarà disponibile dall’autunno 2021: si tratta di un abbonamento che permetterà ai clienti di effettuare ricariche a una tariffa ridotta pari a 0,52 €/kWh presso le stazioni IONITY con un canone mensile di 4,50 euro. Entrambi i pacchetti IONITY hanno una durata di 12 mesi senza rinnovo automatico.
Per coloro che finalizzeranno un contratto di IONIQ 5 entro il 31 dicembre 2021, sono previsti due anni di abbonamento alla tariffa IONITY Premium e l’attivazione gratuita di Charge myHyundai con tariffa FLEX, per ricaricare la vettura presso il più grande network di ricarica in Europa, che conta oltre 250 mila stazioni di ricarica in 29 paesi, attraverso una soluzione semplificata di pagamento tramite un’unica tessera o app.
Grazie alla batteria ad alta tensione di IONIQ 5, il crossover elettrico di medie dimensioni supporta la ricarica ad alta velocità a 800 V, una novità per qualsiasi modello Hyundai nonché una caratteristica leader nel segmento. La ricarica ad alta velocità a 350 kW disponibile nelle stazioni di ricarica IONITY permette di caricare la batteria di Nuova IONIQ 5 dal 10 all’80% in soli 18 minuti. Solo 5 minuti di ricarica possono offrire ai clienti 100 chilometri di piacere di guida. La combinazione di ricarica ad alta velocità, autonomia di guida di IONIQ 5 che arriva a 481 km (WLTP) e network di ricarica paneuropeo, rende il possesso di un veicolo elettrico più conveniente che mai per i clienti Hyundai.
I clienti Hyundai possono selezionare i pacchetti IONITY attraverso Charge myHyundai, servizio di ricarica pubblico e integrato a livello europeo. Oltre alle 400 stazioni di ricarica ad alta potenza (HPC) in 24 paesi europei pianificate all’interno del network IONITY, Charge myHyundai offre ai clienti l’accesso a più di 250.000 punti di ricarica in 29 paesi europei, che includono connettori in corrente alternata e corrente continua, grazie a una partnership con Digital Charging Solutions (DCS). Con una singola carta o l’app, gli utenti Charge myHyundai in Italia, Francia, Norvegia, Spagna, Svizzera, Repubblica Ceca, Regno Unito, Germania e Danimarca possono usufruire di una soluzione di pagamento semplificata quando caricano il loro veicolo elettrico Hyundai.
Redazione MotoriNoLimits