Il bilancio di Mahindra dopo le due gare disputate a Puebla, in Messico questo fine settimana, ottavo e nono round del calendario Formula E 2021,
è soddisfacente e positivo. In gara 1 Alexander Sims ha sfiorato il podio concludendo la corsa in quarta posizione, dopo aver avuto un problema tecnico in prova che lo ha tenuto a lungo ai box nella prima sessione. Una volta risolto l’inconveniente, in qualifica ha ottenuto il settimo tempo sfiorando l’ingresso nella Super Pole. In gara ha mantenuto un buon passo e rimontato altre posizioni. Il quarto posto rende quindi pieno merito alle sue capacità e a quelle della monoposto.
Anche Alex Lynn è entrato in zona punti classificandosi in decima posizione nella gara di sabato. In prova aveva ottenuto il quarto riscontro cronometrico nella prima sessione, ma poi non era riuscito a ripetere l’exploit in qualifica. In gara ha però rimontato diverse posizioni riuscendo a guadagnare almeno un punto, nonostante un contatto con un avversario e una foratura. Lynn ha saputo nuovamente essere molto veloce e ottenere il quarto tempo nelle qualifiche in gara 2, guadagnandosi l’accesso alla Super Pole. E’ la quinta volta che Mahindra centra questo traguardo in questa stagione (quattro volte con Lynn e una con Sims). Dalla Super Pole il pilota inglese è uscito con il sesto tempo e un posto in terza fila. Posizione che ha saputo tenere fino al traguardo. Sfortunato invece Sims, che è stato tolto di scena da un ennesimo incidente con un altro concorrente.
Il prossimo appuntamento con la Formula E sarà a New York, il 10 e l’11 luglio. Poi seguiranno altre quattro corse a Londra e Berlino. Il campionato è quindi ancora molto aperto e resta la possibilità di guadagnare altre posizioni in classifica generale. Sarà molto importante riuscire ad avere entrambi i piloti nella top five al traguardo, in questi ultimi appuntamenti della stagione 2021.
Redazione MotoriNoLimits