Il brand CUPRA vuole farsi promotore di nuove esperienze e lancia CUPRA Priority, il servizio di personalizzazione e consegna rapida dei suoi modelli per i membri della CUPRA Tribe. Questo progetto permette al cliente di personalizzare la propria auto, tracciarne il processo di consegna in maniera digitale e riceverla in concessionaria entro 30 giorni. Con l’obiettivo di garantire una proposta di valore e incentivare la domanda dei modelli elettrificati, CUPRA inaugura questo progetto con le due versioni ibride plug in di CUPRA Formentor, entrambe prodotte a Martorell.
“CUPRA Priority sarà un elemento chiave nel rapporto con la nostra Tribe. Questo progetto strategico faciliterà la relazione tra CUPRA Master e cliente, unendo strumenti digitali e contatto umano. Inoltre, questo servizio garantisce alti livelli di personalizzazione e consegne rapide al di sotto della media del settore, consentendoci un’ottimizzazione della gestione delle scorte in ogni mercato. Il nostro obiettivo finale è fornire un’esperienza unica ai nostri clienti”, dice Antonino Labate, Direttore di Strategia, Sviluppo Business e Operazioni di CUPRA.
Con questa iniziativa, il brand intende offrire nuove modalità di acquisto tenendo conto delle abitudini di consumo della nuova generazione di clienti, permettendo massima personalizzazione dell’esperienza e rendendola più facile, veloce e trasparente grazie a quattro fattori: digitalizzazione del processo d’acquisto, personalizzazione dell’offerta, flessibilità della produzione e ottimizzazione della gestione delle scorte.
CUPRA Priority consentirà al cliente di personalizzare la propria auto, scegliendo tra le molteplici opzioni di configurazione di CUPRA Formentor. Si tratta di un’offerta che rispecchia le caratteristiche più richieste nei principali mercati europei, al fine di garantire scalabilità e ridurre la complessità del progetto. Un tale livello di personalizzazione e rapidità dei tempi di consegna è possibile grazie al processo di produzione e logistica flessibile creato per i modelli contrattualizzati con questo servizio. Sarà infatti possibile riservare virtualmente gli spazi sulla linea di produzione per garantire che le vetture vengano prodotte e consegnate nei tempi concordati. A partire da una configurazione standard, il CUPRA Master può adattare gli ordini in base alla configurazione desiderata dal cliente fino a una settimana prima della produzione della vettura.
CUPRA Priority migliora la digitalizzazione e la trasparenza del processo d’acquisto attraverso un sistema di tracking dedicato, uno strumento digitale integrato nel sito ufficiale del brand che diventerà essenziale per potenziare il rapporto tra cliente e CUPRA Master. Questi ultimi fungeranno infatti da advisor per tutto il proceso di acquisto, dal primo contatto al servizio di assistenza post vendita. Dopo aver configurato la propria vettura online e finalizzato l’ordine in concessionaria, il cliente potrà accedere con il proprio CUPRA ID ad un’area privata dove poter fruire dei contenuti del marchio e seguire il processo di produzione della propria auto. Il sistema di tracking CUPRA consente di monitorare la gestione dell’ordine da casa attraverso quattro semplici passaggi: ricezione dell’ordine, informazioni sul processo di produzione, arrivo in concessionaria e consegna dell’auto. Inoltre, il CUPRA Master disporrà di uno strumento di tracking digitale per accedere facilmente alle informazioni relative alla consegna e attivare così un canale di comunicazione digitale trasparente con il cliente. Il marchio ha già realizzato sessioni di formazione digitale in modo che la rete di concessionari possa ottenere il massimo da questa innovativa piattaforma.
In Italia, CUPRA Formentor e-HYBRID in soli 30 giorni
In Italia, il progetto ha preso il via nelle scorse settimane con la gamma e-HYBRID di CUPRA Formentor. “CUPRA Priority garantisce al cliente una scelta personalizzata, più rapida e una consegna affidabile dell’auto desiderata, un servizio per aspirare a una maggiore fidelizzazione del nostro cliente”, sottolinea Pierantonio Vianello, Direttore del marchio CUPRA nel nostro Paese.
Disponibile sia in versione 204 CV, sia con il propulsore 245 CV (in abbinamento all’allestimento top di gamma VZ), l’offerta CUPRA Formentor Priority include una dotazione di serie completa a cui si aggiunge la possibilità di personalizzare l’auto con gli equipaggiamenti su richiesta maggiormente desiderati dai clienti. In aggiunta a quanto già presente a listino, CUPRA Formentor e-HYBRID 204 CV DSG include di serie la pre installazione del gancio traino, mentre CUPRA Formentor VZ e-HYBRID 245 CV DSG offre in aggiunta tetto panoramico a scorrimento elettrico, volante racing con pulsante di avviamento e di selezione della modalità CUPRA, sedili sportivi avvolgenti in pelle di colore nero, portellone elettrico con sistema handsfree, Top View Camera e Safe & Driving Pack XL (che include Side assist, Exit assist, Exit warning, Travel assist con Traffic jam assist e Lane assist plus, Emergency assist 3.0 e volante riscaldato).
L’offerta di dotazioni su richiesta include per entrambe le versioni la gamma completa di cerchi in lega e colori carrozzeria e il cavo di ricarica MOD 3. Inoltre, CUPRA Formentor e-HYBRID 204 CV DSG può essere completata con Plus Pack (che comprende Tech Pack, Park Assist, airbag posteriore e alle ginocchia, Pre-crash assist e antifurto volumetrico) disponibile a 2.610 Euro e Design Pack (con tetto panoramico e sedili sportivi avvolgenti il pelle di colore nero) a 2.700 euro. CUPRA Formentor e-HYBRID 204 CV DSG con servizio Priority è disponibile da 37.750 euro chiavi in mano, mentre CUPRA Formentor VZ e-HYBRID 245 CV DSG è disponibile da 50.500 euro chiavi in mano.
Redazione MotoriNoLimits