Motul sarà Official Lubricant Partner del team ufficiale Suzuki MotoGP anche nel 2021, consolidando un rapporto che esiste da 32 anni. Quando si corre
ai massimi livelli è necessario poter contare su una adeguata affidabilità meccanica e su prestazioni sempre al 100%. Per questo le GSX-RR del team Suzuki beneficiano di un olio sperimentale realizzato su misura per rispondere perfettamente alle richieste del team e agli elevati standard necessari per competere ad altissimo livello nella MotoGP. Nel contribuire al successo, i prodotti Motul sono pienamente approvati dal Team Suzuki e includono la gamma Factory Line dedicata alle competizioni e, naturalmente, l’intera gamma MC Care molto popolare tra i motociclisti di tutto il mondo.
Suzuki è entrata per la prima volta ufficialmente in MotoGP (allora conosciuta come classe 500cc nel Campionato del Mondo) nel 1974 con la Suzuki RG500 e da allora ha lasciato il segno sempre con la certezza di avere Motul come partner. Nella sua storia ha vinto tre titoli mondiali – nel 1993 con Kevin Schwantz, nel 2000 con Kenny Roberts Jr e nel 2020 con Joan Mir – e oltre 40 gare conquistate con moto Suzuki sponsorizzate tecnicamente e con successo da Motul, una partnership che nel corso degli anni ha permesso di raggiungere grandi risultati.
Il coinvolgimento tecnico di Motul con Suzuki nelle competizioni – sia nella MotoGP sia in altri campionati – ha contribuito all’espansione del rapporto commerciale tra il Gruppo giapponese e quello francese. L’accordo copre più Paesi e segmenti, tra cui le gamme di prodotti per auto, Powersport e nautica, che beneficiano della sperimentazione dei prodotti Motul sui circuiti per testare, sviluppare e perfezionare i lubrificanti destinati all’utente finale.
Redazione MotoriNoLimits