MV Agusta unisce le forze con Alpine, l’iconico costruttore francese di auto sportive e da corsa, per la progettazione e la produzione di una moto
in serie limitata in 110 unità ispirata all’Alpine A110. Superveloce Alpine è stata una scelta naturale per questo progetto, che incarna perfettamente lo spirito dell’A110, di cui condivide la stessa intramontabile eleganza ed offre emozioni di guida uniche su qualsiasi strada. La collaborazione trae spunto dalla passione comune dei fan di MV Agusta e Alpine per il design mozzafiato e i prodotti splendidamente ingegnerizzati. Entrambe le aziende condividono anche una storia gloriosa nelle gare ed aspirano a creare emozioni uniche per i loro clienti tramite soluzioni innovative e lungimiranti, pur rimanendo sempre fedeli alle loro origini.
Superveloce Alpine sarà dotata del distintivo motore a 3 cilindri in linea di MV Agusta, con 147 cv a 13.000 giri/min per raggiungere la velocità massima di oltre 240 km/h, e sarà equipaggiata con una serie di accessori dedicati. La grafica, i dettagli e gli accessori porteranno l’inconfondibile marchio di Alpine. Proprio come l’icona delle auto sportive, Superveloce Alpine offrirà performance di altissimo livello pur rimanendo agile e facile da guidare.
Monaco Design Studio, la divisione design di MV Agusta per la produzione di modelli esclusivi su misura, è stata coinvolta nel progetto fin dall’inizio e ha lavorato a stretto contatto con Alpine. Il risultato è una splendida moto che è una perfetta sintesi delle personalità dei due marchi, ma con una propria identità. La livrea blu di Superveloce Alpine corrisponde esattamente a quella dell’attuale A110. Anche il logo con la lettera “A” in rilievo sulle carenature ricorda i dettagli originali dell’A110, così come i sedili in Alcantara nero con cuciture blu e i cerchi neri lavorati con macchine a controllo numerico. Per sottolineare la collaborazione tra queste due marche che fanno parte dei rispettivi patrimoni nazionali, le bandiere francese ed italiana sono state orgogliosamente riprodotte su entrambi i lati del parafango anteriore. Superveloce Alpine sarà commercializzata tramite la rete di concessionari di MV Agusta. Prezzo a partire da € 36.300 (per il mercato italiano) compreso il Racing Kit.
Redazione MotoriNoLimits