L’evento clou della stagione dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, grazie all’apertura al pubblico regolamentato, non poteva non scatenare la voglia di essere presenti per i tantissimi appassionati della Formula 1. E così, dopo neanche una giornata di apertura della biglietteria, con i tagliandi disponibili on line sul sito Ticketone.it, sono già andati esauriti alcuni settori a tempo record, segnale inequivocabile di quanto il Formula 1 Emirates GP dell’Emilia Romagna fosse un evento atteso e di quanto stia calamitando l’attenzione degli appassionati di Formula 1.
Grazie all’Ordinanza della Regione Emilia-Romagna n.175 del 18 settembre 2020, che ha autorizzato un pubblico di 13.147 persone sia per la giornata del sabato sia per quella della domenica, Imola è tornata a vivere e a dimostrare che, con intelligenza e gestione in massima sicurezza, è possibile partecipare all’evento dell’anno, il ritorno della Formula 1 a Imola. I dati di prevendita lo sanciscono in maniera inequivocabile: la Tribuna H (Rivazza) è andata esaurita in poche ore e altrettanto velocemente si stanno esaurendo gli altri settori delle Tribune più ambite. I biglietti sono acquistabili al seguente link e tutte le informazioni sono disponibili sul sito e sulle pagine social ufficiali dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.
Uberto Selvatico Estense (Presidente Formula Imola): “Il dato di questo inizio della prevendita è davvero un segnale emozionante. Ciò dimostra come gli appassionati, rassicurati da un sistema di gestione del pubblico già collaudato a Misano e al Mugello con risultati molto positivi in termini di sicurezza, non vedevano l’ora di tornare sugli spalti delle tribune dell’Autodromo. Si dovranno ovviamente rispettare il distanziamento sociale sia nelle fasi di accesso sia di deflusso, ma ciò sarà possibile mediante l’utilizzo di parcheggi dedicati a ogni tribuna. Il Covid ci può piegare ma non spezzare, la pandemia ha solo tenuto sopito questa grande passione e ora la possibilità di vivere le emozioni dal vivo si rivela un’occasione unica e da non perdere per i fans. Stiamo dimostrando al Circus della Formula 1 che la risposta della Motor Valley è davvero straordinaria in termini di passione, fantasia e colore, pur nel rispetto delle regole, e con queste basi sono sicuro che la nostra candidatura per rientrare nel calendario del futuro come Gran Premio classico prenderà davvero piede”.
Ovviamente siamo i primi a tifare perché l’Italia torni ad avere due gran premi e, come scritto ieri, a congratularci con l’organizzazione per la scelta intelligente fatta nel momento di decidere i prezzi dei biglietti, privilegiando la presenza degli spettatori sulle tribune e la loro passione al mero guadagno. Così si fa!
Redazione MotoriNoLimits
Imola sceglie il buon senso con prezzi accessibili per il GP