Il pezzo pubblicato questa mattina un risultato l’ha portato: il Mugello Circuit ha pubblicato un comunicato che testualmente recita: “Alle 18 del 1 settembre
al via la prevendita per il Gran Premio della Toscana – Ferrari 1000. Vi informiamo che a partire dalle 13 di oggi su questo sito saranno pubblicati i prezzi dei biglietti per il Gran Premio della Toscana – Ferrari 1000. Sarà possibile acquistare i biglietti nei punti vendita Ticketone e sul sito ticketone.it a partire dalle 18 di oggi, martedì 1 settembre“.
I prezzi? Li trovate qui sotto, come da screenshot del sito. Come potete constatare prezzi assolutamente popolari, che invogliano la gente ad accorrere in massa. A questo punto, tanto valeva farlo a porte chiuse. Certo, non si sarebbero potuti vantare del fatto di essere il primo grande evento sportivo mondiale a far entrare il pubblico. Ma noi lo diciamo, a chiare note: tre tribune al Mugello per il GP della Toscana-Ferrari 1000, con un totale di 9.000 persone in tre giorni non sono segnale di voglia di ripartenza o gesto simbolico verso il pubblico degli appassionati, ma una vera e propria FORZATURA POLITICA. Partendo dal presupposto che a nessuno glielo ordina il dottore di andare a un GP o a una partita, almeno una tribuna a prezzi umani e popolari potevano lasciarla – perché persino gli Scuderia Ferrari Club pagano uno sproposito, come da listino: 188 euro venerdì, 375 sabato e 750 la domenica. Ma ci rendiamo conto? Manco fossero lire o pesos… Signori, l’aveste fatto a porte chiuse almeno non ci perdevate la faccia.
PS: guardando sul sito TicketOne ci è caduto l’occhio sui prezzi per i due weekend della MotoGP in programma a Misano (e non la partita a boccette sulla spiaggia, MotoGP, evento sportivo mondiale): a partire da 30 euro. Senza contare che al Misano Circuit sarà consentito l’ingresso a 10.000 persone al giorno, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza antiCovid, ovviamente. Detto tutto.
Barbara Premoli
E’ il 1° settembre. Ma i biglietti del GP Toscana-Ferrari 1000 dove sono?