Sarebbe da non credere ma è vero: nelle qualifiche del GP di Ungheria l’Alfa Romeo Racing chiude la classifica, con Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen. Prestazioni inesistenti e delusione nelle parole degli uomini del team, chiaramente edulcorate nel comunicato stampa, molto diplomatico e ripetitivo nelle dichiarazioni e che non dà spiegazioni su una situazione a dir poco imbarazzante. Che spiace, soprattutto per due piloti capaci e seri come Raikkonen e Giovinazzi, che proprio non la meritano.
Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing ORLEN and CEO Sauber Motorsport AG: “Le prestazioni in qualifica sono lontane da dove ci aspettavamo di essere e dovremo capirne i motivi. Abbiamo fatto passi avanti nelle due gare in Austria ma abbiamo ancora molto lavoro da fare per arrivare al livello dove dobbiamo essere. La gara sarà difficile, speriamo di avere un passo migliore, ma iniziando dal fondo Kimi e Antonio dovranno dare il massimo. Daremo semrpe il 100% e vedremo cosa succede“.
”Kimi Raikkonen: “Siamo ancora lontanissimi da dove dobbiamo essere. Dobbiamo analizzare cosa non ha funzionato e capire come ripartire. Abbiamo parecchio lavoro da fare in tutte le aree, dobbiano ritrovare la nostra velocità. Domani è un altro giorno, anche se non sarà una domenica facile, quindi vediamo cosa riusciremo a fare.”
Antonio Giovinazzi: “E’ stata una giornata molto difficile con un risultato deludente. Abbiamo molto lavoro da fare per salvare qualcosa di questo weekend, ma dovremo vedere come va la gara. Le condizioni sono incerte, ma in ogni caso dobbiamo capire cosa è successo oggi. Partire dal fondo non è ideale, specie su una pista dove superare non è facile, ma speriamo di avere un passo migliore in gara, come avevamo in Austria.”
Redazione MotoriNoLimits