Ci siamo! Abbiamo atteso mesi questo momento e finalmente alle 15.10 scatta il primo GP della stagione 2020, in Austria. Prima fila Mercedes, con Bottas e Hamilton, seguiti dalla Red Bull di Max Verstappen e dalla McLaren di Lando Norris, poi Alex Albon e Sergio Perez, Charles Leclerc e Carlos Sainz in quarta fila, Lance Stroll e Daniel Ricciardo in quinta e ad aprire la sesta Sebastian Vettel con accanto l’AlphaTauri di Pierre Gasly. FERMI TUTTI! Questa era la griglia fino a 40 minuti prima della partenza, poi la FIA ha accolto il ricorso Red Bull e si è rimangiata la decisione di ieri, arretrando Hamilton di 3 posizioni, per cui partirà quinto. Sotto la griglia definitiva. La gara andrà onda in chiaro ma purtroppo in differita su TV8 alle ore 18.00. Buon inizio di stagione e buon GP a tutti! Anche se a porte chiuse, senza pubblico, con mille misure contro il Covid19 e con una manciata di giornalisti e fotografi ammessi.
Non sarà, non è un GP come quelli cui siamo abituati, ma forse non sarà più niente come prima, né il mondo né la Formula 1. A partire dalle denunce tra team: Red Bull vs Mercedes per il DAS e proprio pochi minuti fa il ricorso contro la decisione della FIA di ieri perché Lewis Hamilton non avrebbe rallentato con le bandiere gialle durante le qualifiche, cosa su cui la FIA si è già espressa, dichiarando che è stato tutto regolare. Abbiamo passato mesi a leggere cose inutili, adesso basta, sarebbe il caso di correre e smetterla con polemiche e politica. Forse purtroppo si è perso il senso dello sport. Come per la decisione sul DAS, chi può pensare che la FIA si rimangi la decisione sulle bandiere gialle? Cominciamo alle 15.10 o facciamo notte? Noi abbiamo altro da fare che stare a perdere tempo con bamboccioni viziati, che pensano a inginocchiarsi sulla griglia, a WeRaceAsOne e sembrano essersi dimenticati i problemi seri della vita, vedi la pandemia.
AGGIORNAMENTO: E fanno TALMENTE SCHIFO TUTTI che invece a 40 minuti dal via la FIA si rimangia la decisione di ieri e penalizza Hamilton di 3 posizioni in griglia, per cui partirà quinto. Se questa è la F1 che vi piace, divertitevi.
Barbara Premoli